Sabato sera è di scena in esterna a Casalnuovo
MASSA LUBRENSE – Non ha sudato le sette camice per battere il fanalino di coda Atripalda ed ha centrato l’obiettivo play off la squadra biancoverde di mister Esposito Nicola.
È stata una partita a senso unico contro un Atripalda che non aveva più nulla da dire se non chiudere con onore un campionato alquanto deludente, mentre è stata una Folgore che era stata li per li per contendere la prima posizione. Poi una serie concomitante di risultati alterni, con qualche sconfitta consecutiva e qualche gara buttata alle ortiche, e la squadra costiera doveva abdicare e lottare a denti stretti per centrare questi play off. Certo non saranno una passeggiata contro un Casalnuovo che è arrivato secondo nel suo girone a 56 punti, con 20 vittorie e solo quattro sconfitte.
Il confronto tra le due squadre vede favoriti i casalnuovesi che hanno 63 set all’attivo mentre solo 25 al passivo, contro una Folgore che ne ha positivi 58 contro 25 al passivo, e lo stesso dicasi per quale che riguarda i punti fatti: 2043 contro 1975, mentre in quelli subiti i costieri sono in vantaggio: 1704 contro 1750. Una piccola soddisfazione perché fa ben dire che la difesa biancoverde ha una buona attenzione difensiva ed è anche buona nelle ricezioni, nonostante qualche capitombolo che non può mancare mai, ma che si deve avere una buona concentrazione fin dalle prime battute. Alla fine di questa prima parte della stagione, non c’è neanche il tempo di gioire perché la seconda già incombe, mister Nicola Esposito loda tutti i suoi atleti per un obiettivo che non era stato prefisso, ma che caparbiamente lo si è centrati.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 26^ GIORNATA – 13^ RITORNO
FOLGORE MASSA – ATRIPALDA 3 – 0
(25-12; 25-18; 25-15).
GIUSEPPE SPASIANO