Le bellezze di Cava de’ Tirreni su Rai 2 a Sereno Variabile il 10 maggio e Itinerari d’Ambiente
Cava de’ Tirreni. Al Palazzo di città Carmine Salsano, commissario straordinario A.A.S.T. di Cava, il sindaco Marco Galdi, il presidente dell’Accademia Michelangelo Angrisani, Mario Galdi, direttore dell’A.A.S.T e Lucia Avigliano, in veste di rappresentante del CAI hanno presentato due iniziative che vedono protagonista le bellezze naturali di Cava.
Domenica 11 maggio ritorna il consueto appuntamento con Itinerari d’ambiente, la manifestazione che fa conoscere le bellezze naturali della città Metelliana. Monte S. Liberatore è una delle mete più suggestive e note tra le varie passeggiate ideate in occasione della XIX edizione dell’ iniziativa Itinerari d’Ambiente, dall’ Eremo si domina non solo il golfo di Salerno con i monti Alburni, che si levano sulla piana di Paestum, ma tutta la vallata di Cava con i monti Lattari e le colline digradanti verso Nocera.
L’itinerario è tra quelli individuati nelle pagine del libro “ Dans les montagnes de la Cava” della scrittrice francese Paolina Craven, ha sottolineato la Avigliano, ricordando come l’autrice si facesse ispirare dal verde di Cava per scrivere.
La passeggiata è prevista per domenica 11 maggio p.v. con ritrovo e partenza dalla piazzetta di Alessia alle ore 9,15. E si raccomanda ai partecipanti di munirsi di scarpe da trekking.
Con orgoglio è stato annunciato che la popolare trasmissione di RAI 2 “ SERENO VARIABILE “ sabato 10 maggio alla ore 17,10 manderà in onda un servizio sui percorsi di trekking, che dalla Abbazia della SS. Trinità di Cava dei T.irreni, attraverso i verdeggianti boschi si collegano al mare e le pregevoli murature , testimonianza di antichi insediamenti romani.
Una ventina di minuti grazie al quale gli spettatori del programma televisivo di turismo, viaggi e vacanze condotto dal giornalista Osvaldo Bevilacqua potranno ammirare sentieri spettacolari che uniscono al verde dei monti la visione del mare.
Magrina Di Mauro