NA 22/5/14 PRESSO CHIESA S. MARIA DEL PARTO I FUNERALI DI LUCIANO PIANTADOSI.

22 maggio 2014 | 00:00
Share0
NA 22/5/14 PRESSO CHIESA S. MARIA DEL PARTO I FUNERALI DI LUCIANO PIANTADOSI.

Oggi alle 15:30 presso la chiesa S.Maria del Parto a Mergellina, sono stati celebrati i funerali di Luciano Piantadosi padre di Mark Piantadosi  giovane tecnico dei  nostri spettacoli.

La  chiesa era gremita di congiunti, parenti ed amici. Il triste rito è stato celebrato da Padre Antonio Cafaro coadiuvato da Fra Attilio Carrella. I congiunti in lacrime, sono restati in piedi alla sinistra del feretro. Mark, unico figlio, lo abbiamo ammirato per la calma che evidentemente si è imposta anche per dare conforto alla madre. Mark ha anche letto un passo dal Vangelo.

Il rito della Comunione, somministrata da ambedue i celebranti,  ha visto un folto numero di parenti ed amici che si sono comunicati.

E’ stato evidente che Luciano Piantadosi era ben noto nella parrocchia  per le sue doti umane e per l’affetto che aveva con Fra Carrella e Padre Cafaro infatti, nelle parole indirizzate ai presenti, Fra Carrella lo ha fatto presente, puntualizzando che quando incontrava Luciano Piantadoasi, egli non si limitava ad una stretta di mano, ma gli gettava le braccia al collo in segno di quell’affetto che li legava da anni. Fra Carrella ha concluso dicendo: “che quell’abbraccio deve continuare e continuerà nell’incontro con Dio”. Queste parole pronunciate da Fra Attilio Carrella con commozione ed occhi  umidi di lacrime, sono state accolte con ampi consensi, originando lunghi applausi.

 Quando il dolce odore dell’incenso ha invaso l’aria del tempio, regnava intorno un silenzio di assoluto raccoglimento, rotto solo dai singhiozzi di congiunti.

La bara con le spoglie mortali di Luciano, è stata poi sollevata da quattro incaricati che l’hanno portata giù dove attendeva l’auto funebre. Un corteo si è formato seguito dai congiunti, parenti ed amici, fermandosi poi in via Mergellina, da dove il feretro e’ partito per la comune destinazione.

Cogliamo ancora l’occasione per formulare a Mark ed alla famiglia, i sentimenti del nostro profondo cordoglio, nella speranza che il Signore concederà a Luciano di continuare dall’alto dei cieli, a vegliare e guidare la sua famiglia alla quale era legato da grande affetto.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore