NA 9-24/5/14 presso Sala Sannazaro S. Maria del Parto II Mostra d’Arte Espressiva “I Colori del’Anima”
Venerdì 9 maggio 14 alle ore 18:30 l’Associazione Domina Nostra, nella Sala Sannazaro della chiesa S. Maria del Parto a Mergellina in via Mergellina 9b, inaugura la II Mostra d’Arte Espressiva “I Colori dell’Anima”. La mostra chiuderà i battenti con un finissage il 24 maggio p.v. alle ore 18:30.
Nell’ambito della durata della mostra, saranno organizzate visite guidate venerdì, sabato e domenica dalle 17:30 alle 19:30.
L’ingresso è libero
L’evento gode del patrocinio morale di: Lions Club di Napoli Mediterraneo..
Segue Comunicato stampa
Comunicato stampa
L’Associazione Domina Nostra indice la
II Mostra d’Arte Espressiva dal titolo “I colori dell’anima”
Modigliani diceva: “io vedo cose che nessun altro vede … quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi”. Parole che fanno riflettere e supportano la convinzione che chiunque può esprimere la propria creatività se stimolato nel profondo. Inoltre la valenza emotiva e terapeutica del colore sull’essere umano ha avuto riscontri oggettivi in tutte le epoche e discipline.
Partendo da questo presupposto ed in linea col motto: “la cultura in tutte le sue forme e modi di espressione non deve fermarsi” a cui si ispira l’Associazione Domina Nostra e per far fronte al particolare momento di crisi cui stiamo vivendo ha organizzato, nelle figure del Responsabile Culturale fr. Attilio M. Carrella dell’Ordine Servi di Maria e del suo Direttore artistico Dr. Umberto Santacroce, la II mostra d’arte dal titolo “I colori dell’anima” che si svolgerà dal 9 al 24 maggio 2014 presso la Sala Sannazaro al 1° piano della chiesa di S. Maria del Parto in via Mergellina 9b.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza alcun limite di età, che potranno esprimersi con opere realizzate in piena libertà stilistica e in tutte le forme (pittura, scultura, fotografia, arte-digitale, grafica).
Nell’ambito della stessa mostra è prevista una sessione rivolta agli studenti della scuola secondaria. Una giuria di esperti assegnerà un riconoscimento alle opere che si distingueranno.
Per gli artisti espositori a chiusura, sarà premiata anche l’opera che avrà ricevuto maggiori consensi dal pubblico intervenuto durante tutto il periodo espositivo e che avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza con una apposita scheda.
L’inaugurazione e la chiusura sarà avvalorata da interventi culturali, da parte di esperti del settore, sul colore e cromoterapia e arteterapia, nonchè da momenti musicali.
Ulteriori informazioni, regolamento e scheda di adesione potranno essere richiesti telefonicamente al n. 335-1428169 o in e-mail a: dominanostra@santamariadelparto.ito scaricate dal sito: www.santamariadelparto.it/eventi
Inserito da Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore