NA2/6/14 Presso Teatro Diana Danceworkacademy Ballet presenta “Dancing for a dream”.
Lunedì 2 Giugno alle ore 17:00, presso il teatro Diana in via Luca Giordano 64 Napoli, la Danceworkacademy Ballet presenterà lo Spettacolo di Fine Anno Accademico 2013/2014. “Dancing for a Dream”.
Nel corso dello spettacolo, si diplomerà maestro anche il ballerino Christian Pellino danzando il passo a due “Le Talisma” accompagnato dalla maestra Roberta Ventre.
Roberta e Christian danzarono la prima volta con noi al teatro Bolivar nello spettacolo “Mille lire al mese”, portati ad un confronto con Nureyev e Fonteyn ballando sulla stesso scenario e con gli stessi costumi in una coreografia preparata con la loro maestra Carmen Chianese che era presente in sala. Il successo fu eclatante ed il pubblico espresse compiacimento con applausi all’unisono. Da allora hanno danzato in diversi nostri spettacoli realizzando successi di pubblico di critica e di stampa qualificata per le spiccate doti tecniche che consentono loro di passare dal classico al moderno con estrema facilità ed abilità.
Hanno inoltre portato in scena due volte “Il Bolero” già danzato al teatro di Pietroburgo da danzatori russi. Anche in questo numero, hanno realizzato un grande successo ed una larga fascia del nostro pubblico ci chiede di replicarlo. Ci auguriamo che nel prossimo spettacolo del 26 ottobre nel moderno teatro Immacolata a Napoli, Roberta e Christian vorranno contentare il nostro pubblico replicando la loro magica interpretazione.
Nel nostro ultimo spettacolo, “Voglio vivere così” Roberta danzò con il maestro Simone Giancola, anch’egli dotato di un ottimo curriculum di alto livello artistico e vincitore di vari concorsi di danza. Egli aveva danzato anche in presenza di Carla Fracci che al termine, volle complimentarsi con lui. Nel nostro spettacolo, Roberta Ventre e Simone Giancola ottennero un forte successo con le loro “performance” che il pubblico premiò con tanti applausi.
Da queste colonne, porgiamo a Christian Pellino che si diploma quest’anno, i migliori auguri per una felice carriera artistica. Roberta Ventre diplomatasi maestra lo scorso anno, lavora già presso il teatro Diana ed è stata selezionata per la fiction argentina “Florentia” che la vedrà in tournèe dopo l’estate.
Roberta e Christian ballano insieme da undici anni con la danceworkacademy Ballet ed i loro successi li realizzano grazie alla loro arte che hanno nel DNA ed alla abile e sicura guida della loro maestra Carmen Chianese con la quale ci complimentiamo ancora una volta.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore