Lanciano un sasso su un ristorante a Marina di Cassano di Piano di Sorrento, sfiorata la tragedia

2 giugno 2014 | 00:00
Share0
Lanciano un sasso su un ristorante a Marina di Cassano di Piano di Sorrento, sfiorata la tragedia

Sfiorata l’incolumità delle persone sedute ad un tavolo

PIANO DI SORRENTO – La bravata che è venuta in mente a qualche gruppo di ragazzi poteva costare caro alle persone che avevano finito di pranzare ai tavoli di un noto ristorante sul mare a Marina di Cassano.

Forse da una delle rampe che danno accesso alla marina della cittadina costiera, a qualcuno è venuta la pessima voglia di lanciare un sasso, per fortuna di piccole dimensioni, forse per colpire chissà cosa. Forse i piatti che erano in esposizione su un altro tavolo? Mah! Resta il fatto che intorno alle ore 17,10 circa, il tavolo occupato da un gruppo di persone, comprendenti sia uomini che donne e bambini, ha visto arrivare come un missile questo sasso. Che ha dapprima sfiorato l’ombrellone sotto il quale stavano pranzando e poi si è fermato sul pavimento formato da tavole di legno e che per fortuna non ha colpito nessuno, altrimenti poteva avere delle pessime conseguenze.

Non è la prima volta che arrivano dei sassi come missili verso la marina della cittadina costiera. Infatti, se non erriamo, anche qualche anno fa a qualcuno è venuta questa intelligente idea di mettere spesso a repentaglio la vita delle persone che frequentano questo lembo della costa sorrentina. Ma oltre alle cosiddette ‘pietre’, si parla anche di lanci di vari oggetti, come bottiglie ed addirittura una base di cemento. Chissà se le telecamere di videosorveglianza che sono in zona hanno fatto occhio su ciò, su questi gesti folli e mentalmente assurdi, che potrebbero costare anche la vita di qualche bambino che non avrebbe nessuna colpa o di chi lo accompagna o anche di altre persone.

GIUSEPPE SPASIANO