NA 17/6/14 Presso Società Humaniter pres.to libro “Tra logos e pathos” di Sergio Scisciot.
Martedì 17 Giugno u.s. presso la Società Humanitaria Fondazione Humaniter in Piazza Vanvitelli 15 Napoli, per cortese invito di Sergio Zazzera e Sergio Scisciot, ho presenziato alla presentazione del libro “Tra Logos e pathos” di Sergio Scisciot, edizioni Loffredo.
Al tavolo dei relatori con l’autore: Franco Lista e Sergio Zazzera con il dicitore Antonio Giorgio.
Il volume si presenta in una semplice ma efficace veste tipografica ed è composto di 238 pagine compreso indice. In apertura reca la seguente dedica: . La prefazione è di Lucia Stefanelli Cervelli.
Il libro è stato Primo classificato per la saggistica autobiografica alla XIV Edizione del premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”2010.
Poiché del libro non ne ho copia, mi limito ad una semplice cronaca della presentazione, corredata da video flash dalla viva voce dei relatori, dell’autore, del lettore e qualche foto.
L’evento è stato aperto con il saluto al pubblico di Sergio Scisciot, parola passata a Sergio Zazzera e poi a Franco Lista che ha illustrato ampiamente la trama del libro con sue considerazioni. Alcune pagine dell’opera sono state lette da Antonio Giorgio mentre Sergio Zazzera ha completato la illustrazione del volume. aggiungendo anche sue opinioni.
Il pubblico ha applaudito Franco Lista, Sergio Scisciot, Sergio Zazzera e l’attore Antonio Giorgio che ha letto, anzi recitato pagine dall’opera.
Registrato qualche intervento e precisazione di Sergio Scisciot seguito dai ringraziamenti e dal saluto al pubblico.
Per il resto, rimando i lettori al video ed alle foto.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
di Positanonews