NA 27/6/14 INCONTRO CENA TRA EX COLLEGHI DEL CONSOLATO GENERALE AMERICANO.
Venerdì 27 Giugno 2014 Giuseppe Conte ed Antonio Pandolfo hanno organizzato un incontro cena tra ex colleghi del Consolato Generale Americano a Napoli presso la pizzeria ristorante Gorizia al Vomero Napoli,
All’incontro, voluto da tutti i colleghi, hanno partecipato (elencati in ordine sparso): Antonio Saetta, Donato Simini, Enzo Scontrino, Salvatore Vitiello, Gennaro Marino, Antonio Sica, Alberto Del Grosso, Rosanna Gatta, Miriam Del Monte, Giuseppe Conte, Marilena Cimmino, Antonio Pandolfo, Silvana Bottalico e Bianca Murolo con i consorti. Con il gruppo è stato anche presente Paolo Sabatino, benché ancora in servizio attivo.
Qualche collega era assente per ragioni di salute, qualche altro trasferitosi in altra città è venuto espressamente e qualche altro purtroppo non era presente perché partito per la “comune destinazione”.
Erano alcuni anni che non ci incontravamo con la maggior parte degli ex colleghi, ma baci e abbracci, hanno reso da subito, la stessa atmosfera cordiale e di rispetto, che caratterizzava i nostri rapporti quando eravamo in servizio (anche se con funzioni diverse) presso il Consolato Americano. Eravamo quindici persone accomodate ad un tavolo a U e tra una portata e l’altra, abbiamo intrecciato conversazioni basate sui cambiamenti nelle nostre vite familiari, sulla scomparsa di alcuni colleghi e sui ricordi delle occasioni che ci vedevano lavorare in “Time”. Ci siamo ritrovati con qualche capello bianco in più ed accadimenti che hanno parzialmente modificato le nostre esistenze, ma i rapporti non sono cambiati!
Al termine, promettendoci che questo incontro non resti evento isolato, i saluti individuali scambiati, hanno sigillato la riuscita serata.
Facendo mia l’opinione ascoltata in serata, porgo complimenti comuni a Giuseppe Conte e ad Antonio Pandolfo, particolari promotori della piacevole iniziativa.
Grazie a tutti i partecipanti e grazie a voi Giuseppe ed Antonio con un arrivederci alla prossima.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
di Positano News