NA 31/5/14 TEATRO TROISI NAPOLI, PRES.TO SPETTACOLO “NAPOLI CHE…SOGNA”.
Sabato 31 Maggio u.s. presso il teatro Troisi in via Leopardi 192, Fuorigrotta, Napoli, è stata presentata Laura Grey nello spettacolo musicale “Napoli…che sogna” – Quando la musica diventa un sogno! con la partecipazione straordinaria di Antonio De Lisi. Organizzazione e regia di Lilly Amati
Hanno partecipato:
Giorgio Gori – cabarettista
Il Trio Flores – Ballerine
Ha presentato il giovane frizzante Luca
La direzione musicale è stata affidata al maestro Nunzio Riccio – pianoforte.
Maestro Luigi Fiscale al basso
Maestro Maurizio Ponzo alla chitarra
Maestro Maurizio Saccone al sax
Maestro Oreste Fiscale alla batteria
Due ore e mezza di spettacolo scivolate sulle note di numerose canzoni e numeri vari.
Laura Grey, cantante che ben conosciamo da lungo tempo, è stata una delle colonne portanti del nostro cast in alcuni music-hall. Laura, artista consumata di palcoscenico, ha interpretato diverse canzoni napoletane dal suo vasto repertorio da “ ‘O paese do sole” a “Bambenella” cantando motivi di varie epoche ed autori che il pubblico ha mostrato di gradire, elargendo applausi ad ogni sua interpretazione. Laura è oltre tutto una cantante che sente intimamente le canzoni che canta, accompagnandole sempre con forza trascinante.
Antonio De Lisi, artista poliedrico di chiara fama che ben conosciamo ha interpretato cinque canzoni allegre.
Il cabarettista Giorgio Gori, ha raccontato due barzellette suscitando ilarità dal pubblico.
Il presentatore Luca si è alternato con Lilly Amati nella brillante presentazione dello spettacolo.
Lilly Amati, ballerina, regista, cantante, organizzatrice è un personaggio artistico che oltre a conoscere da lunga data, è stata già parte di tre nostri spettacoli, in due dei quali ha anche interpretato Wanda Osiris con gli stessi abiti, acconciature e canzoni replicate cosi similmente che il pubblico l’ha premiata con applausi all’unisono e ne ha chiesto “bis”.
Abbiamo notato una Laura Grey in piena forma ed un Antonio De Lisi che, come suo solito, genera simpatia collezionando lunghi applausi dalle platee.
Il Trio Flores, composto da tre belle ragazze hanno anche fatto da sfondo a Laura Grey, suscitando ammirazione dal pubblico.
I maestri del complesso musicale, si sono distinti per bravura e sintonia con i protagonisti.
Ottime le luci, i costumi e le coreografie.
Cos’altro aggiungere? I nostri complimenti per tutti i protagonisti che hanno regalato al pubblico due ore e mezza di spettacolo in due tempi, che hanno portato il pubblico fuori dal quel “tran tran” che tutti noi, chi più, chi meno, viviamo quotidianamente.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
del giornale Positanonews