A Cava de’ Tirreni Raffaele Fiorillo interviene sulle strisce blu realizzate sulla Statale: “Basta ancora strisce blu!”
A Cava de’ Tirreni dal 12 agosto è stato aperto al traffico una parte del Trincerone e reso a senso unico il Corso Principe Amedeo da Via Atenolfi alla Basilica dell’Olmo direzione Salerno.
Contestualmente su quel tratto l’Amministrazione Comunale ha provveduto a installare ulteriori stalli di sosta a pagamento, le cosiddette strisce blu.
Il Candidato alle Primarie per le Amministrative 2015, Raffaele Fiorillo in un comunicato ha espresso le sue forti perplessità, invitando l'Amministrazione a rimuoverle.
“La prosecuzione dei lavori del trincerone in questi giorni ha introdotto delle modifiche alla viabilità cittadina. Tale dispositivo che potrà essere oggetto di una valutazione complessiva solo in autunno, quando saranno aperte al traffico tutte le arterie previste e in presenza del normale flusso veicolare – ha visto l'adozione di ulteriori "strisce blu" su corso Principe Amedeo direzione Salerno. Riteniamo questa scelta, insieme all'insufficienza degli stalli di sosta per motocicli, sbagliata; si mettono sempre più le mani nelle tasche dei cavesi con un tributo tanto odioso quanto inutile.
Invitiamo l'Amministrazione Galdi a recedere da tali propositi e chiediamo che:
– vengano eliminate le strisce blu recentemente installate;
– che al posto delle stesse, anche tenendo conto che troppi stalli sulla SS. 18 potrebbero creare intralcio al normale flusso, venga disposto il parcheggio gratuito a tempo (disco orario); questo sì che potrebbe favorire i cittadini;
– che nella medesima zona vengano contestualmente incrementati gli stalli per motocicli.
#FiorilloPerCava”
Raffaele Fiorillo
Candidato alle Primarie 26/10/2014 per le Amministrative 2015