Diramato il girone del Sorrento e si lavora amministrativamente

11 agosto 2014 | 00:00
Share0
Diramato il girone del Sorrento e si lavora amministrativamente

Giovedì amichevole, qualcosa si muove a livello societario

SORRENTO – La squadra rossonera continua il ritiro sui monti in quel di Pimonte sotto gli occhi vigili di mister ‘O Pampa’ e ci sarà anche un’amichevole contro il Team Napoli Soccer giovedì mattina ed intanto sono stati anche diramati i gironi.

Un pre ritiro già è stato messo in atto in quel di Massa Lubrense dove i giocatori si sono messi a disposizione, allenandosi ed anche facendo i consueti esercizi atletici per mettersi in forma, del mister per poi entrare in pianta stabile. L’impianto della squadra, come si ebbe a dire nella conferenza stampa, sarà formato da giocatori giovani supportati da vari che hanno una certa esperienza e questa prima amichevole sarà un test che metterà in luce atleticamente come stanno questi baldi giovanotti. Dopo l’amichevole si ci fermerà per il ferragosto e si riprenderà lunedì per poi concludere il ritiro il 22 agosto.

Intanto la settimana di ferragosto sarà come una mezza festa perché a livello societario, a quanto ci è stato riferito, si dovrebbe lavorare per questo, per ora non ancora definito nero su bianco, passaggio di società. Ad inizio settimana si parla di una riunione della vecchia società, e stando alla telefonata ricevuta dall’ex presidente Paolo Durante, sembra che questa dovrebbe esserci, vedremo. Essa sarebbe quella, noi supponiamo, dove si dovrebbe parlare del bilancio, e poi sempre come fatto capire, si passerà al nodo della questione: il passaggio delle benedette quote. Stando a quanto scrive Maurizio Longhi su tuttosorrento.com, che l’oneroso debito è stato rateizzato ed anche è stata pagata la prima rata. Questo è già un buon segnale.

Ma intanto i tifosi, e per certi versi, cotti e stracotti, sono scettici che questa operazione riesca e fino a quando non vedono nero su bianco staranno alla finestra. Comunque, come siamo stati rassicurati, la squadra sarà pronta per la Coppa Italia, ossia per la gara contro la Polisportiva Sarnese che si giocherà in gara secca il 24 agosto allo stadio ‘Squitieri’ di Sarno, e sperando che ci sia un buon miracolo, qualcosa al livello societario potrebbe venire fuori dopo il ferragosto, e forse prima anche la risoluzione sia del segretario che dell’addetto stampa.

Ma è stato anche diramato dalle Lega Nazionale Dilettanti il girone in cui i costieri disputeranno le loro gare. È il girone I (calabro-siciliano), quasi come quando per la prima volta si ritornò nel calcio che conta, nell’estate del 1998 ed è composto così:  Noto, Akragas Cittadeitempli, Orlandina, Due Torri, Tiger, Leonfortese, Comprensorio Montalto Uffugo, Nuova Gioiese, Hinterreggio, Rende, Roccella, Agropoli, Nerostellati Frattese, Torrecuso, Neapolis, Battipagliese, Progreditur Marcianise, Sorrento.

               Foto di Rosario Criscuolo

GIUSEPPE SPASIANO