Mister Macera del Real Vico: “ Venderemo cara la pelle”
Continuano gli allenamenti degli azzurroro
VICO EQUENSE – Già da due giorni sono al lavoro i giocatori del Real Vico che è formato per lo più da baldi giovani che supportati da un buon numero di esperti cercherà di essere protagonista della prossima stagione calcistica che è in avvio in Eccellenza.
Sono agi ordini di mister Giovanni Macera che già una decina di anni fa è stato in costiera, appunto con la squadra del Vico Equense, ed oggi rieccolo sulla stessa panchina e sullo stesso campo, ma stavolta dal manto erboso artificiale. Nell’intervista rilasciata sulla pagina facebook di FC Real Città di Vico Equense egli già “conosco bene Vico da dieci anni, poiché ci sono stato o nel 2003 o nel 2004. Ho accettato con piacere dove c’è una nuova compagine e ricostruiamo gli equilibri persi”. Una squadra che dopo l’amara retrocessione dalla Serie D che non ha lasciato pochi strascichi, vuole essere tra le protagoniste di ‘un posto al sole’ e perciò : “Abbiamo le nostre idee. Questo ritorno l’ho accettato volentieri ed anche di far lavorare bene i giovani, di cui parecchi arrivano da altre società”. Un team tutto nuovo che dovrà essere ben amalgamato e per certi versi forse avrà anche le sue difficoltà ed ostacoli da superare, ma “la promessa e che venderemo cara la pelle e se i conti alla fine torneranno saremo una squadra difficile da battere”.
Questo lo si potrebbe dire visto l’organico che ha messo su il direttore sportivo Aniello Guidone, prendendo giocatori come Luca Balzano, attaccante che militato nel Savoia e negli ultimi due anni nella Libertas Stabia e nella Virtus Scafatese con 20 e 25 gol all’attivo. Il d.s vicano conferma, nell’intervista rilasciata sul sito face book della società, che ha voluto fortemente uno dei migliori attaccanti che forse è sprecato in questa categoria; mentre l’attaccante promette di “mettere l’impegno massimo e poi i gol vengono”.
GIUSEPPE SPASIANO