NA 26 ottobre 14 teatro Immacolata Alberto Del Grosso e Aldo De Gioia presentano “Tiempe belle addo’ state?”
Per questo Music Hall- Gran Galà la cui regia è di Alberto Del Grosso, abbiamo scelto ancora il moderno e bellissimo teatro Immacolata sito in piazza Immacolata al Vomero.
Vi presenteremo ancora una volta la nostra Napoli col suo aspetto più veritiero e famoso nel mondo intero: come sempre la canzone, che della nostra città è certamente l’anima e ne forma un quadro ricco di colori. Pertanto il nostro spettacolo prende il titolo di “tiempe belle addo state?”
Sulle ali della canzone risorge Napoli e rivive la meravigliosa avventura quotidiana con i suoi contrasti, le sue passioni, svaghi e tormenti che stranamente si confondono tra echi di riso e di pianto mentre ogni stagione reca il proprio colore, ogni ora la sua canzone nella quale girano canti, schiamazzi, baruffe e risate.
Gli anni passano, prima la grande guerra, poi il faticoso dopoguerra, seguiranno le canzoni della seconda guerra mondiale e del suo dopo. E Napoli canta, nel cuore della notte un canto si sente per le strade, Napoli notturna, Napoli della malavita, dissidio insanabile che non può risolversi se non nella violenza. Ma a questo punto scatta il magico meccanismo della canzone che fermenta nel clima realistico della città in una grande esplosione di voci e di musiche. E’ la voce di Napoli, la voce di una città che non muta, che diventa il simbolo dell’anima napoletana nell’eterno vagare tra sogno e realtà.
Il teatro vero ha i suoi tempi da rispettare e non possono essere ridotti. Pertanto è doveroso assistere allo spettacolo sino all’ultima battuta.
Lo spettacolo che è in via di allestimento, è impreziosito da un cast di bravi artisti giovani e meno giovani ( comunicheremo in seguito i nominativi), composto da cantanti lirici e classici, maestri di danza, attori, macchiettisti e chitarra e voce. La maschera di Pulcinella la farà rivivere il giovanissimo Alessandro Buono. La direzione musicale è affidata al maestro Angelo Mosca. Sarà presente anche il maestro Nataliya Apolenskaya. Saremo affiancati dallo stesso capace staff tecnico di altri nostri spettacoli.
L’ingresso, previa prenotazione al n° 334 6264642 è libero sino alla capienza dei posti a sedere del teatro.
Il teatro è a pochi passi dalle stazioni del metrò collinare Piazza Medaglie d’Oro e Salvator Rosa.
Alberto Del Grosso