A Cava de’ Tirreni continua la Lectura Dantis martedì 11 novembre nell’aula consiliare parlerà Bianca Garavelli
Continuano gli incontri della Lectura Dantis.Martedì 11 novembre 2014 alle ore 18, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, nell’ambito del 41° ciclo di letture dantesche organizzato dalla Lectura Dantis Metelliana, Bianca Garavelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, parlerà sul tèma “ Dante personaggio da romanzo. I volti di Dante nella narrativa contemporanea”.
Introdurrà il presidente onorario dell’Associazione, Fabio Dainotti. Coordinerà i lavori il Direttore, professoressa Lucia Criscuolo.
Bianca Garavelli, scrittrice e dantista di chiara fama, è autrice tra l’altro di un fortunatissimo commento scolastico alla Divina Commedia, edito da Bompiani.
Recentemente ha pubblicato i romanzi Le terzine perdute di Dante e L’oscurità degli angeli.
In occasione dell’incontro sarà esposto un dipinto dell’artista Salvatore Sabatino, su cui si soffermerà in sede critica il presidente della Lectura Dantis Metelliana, Paolo Gravagnuolo. Un appuntamento da non mancare per chi è appassionato di Dante Alighieri e un ottimo aiuto per gli studenti che vogliano approfondire la conoscenza dell Sommo Poeta.
Magrina Di Mauro