NA-PREMIO NAZIONALE DI POESIA “ SALVATORE CERINO” XIV EDIZIONE
NA-PREMIO NAZIONALE DI POESIA “ SALVATORE CERINO”
XIV EDIZIONE
Patrocinio morale della Regione Campania e
Del Comune di Napoli.
Già medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.
********
Il Concorso a TEMA LIBERO, è così articolato:
1) Poesia in lingua napoletana
2) Poesia in lingua Italiana
a) Sezione Seniores
a) Sezione Juniores riservata agli alunni della Scuola secondaria di 1° e 2° grado
Norme di partecipazione
Si può partecipare con una o due poesie inedite, che non devono superare i 25 versi. I concorrenti dovranno far pervenire le poesie entro e non oltre il 31 gennaio 2015 alla Segreteria del Premio: Parrocchia S:Maria del Parto, Via Mergellina, 9b- 80122 Napoli.
Esse non vanno firmate ma contrassegnate da un motto e dovranno essere spedite in numero di 7 copie di cui una completa di firma e motto prescelto, dati anagrafici, telefono, e indirizzo e- mail.
La poesia completa di dati, unitamente alla fotocopia di versamento, va inserita
In busta chiusa, senza segni esterni di riconoscimento, e spedita in un’unica busta insieme alle rimanenti sei poesie.
I poeti che nelle precedenti edizioni si sono classificati nei primi tre posti, dovranno astenersi dal partecipare al nuovo bando, per almeno tre anni dall’ultima premiazione.
N.B. Le poesie vanno scritte a computer o a macchina. Diversamente non verranno prese in considerazione. Saranno escluse le poesie dei poeti che non si adegueranno a quanto richiesto dal bando.
Il premio non ha scopo di lucro, tuttavia, per la Sezione Seniores è richiesta una quota di € 10 per ciascuna poesia, a parziale contributo per spese organizzative da versare a mezzo bonifico bancario: IBAN IT 17Y03296016010000661001250 o su c/c postale nr.25151804 intestato a Parrocchia S.Maria del Parto – salita S.Maria del Parto, 80122 Napoli, oppure in contanti, in busta chiusa, insieme alla poesia completa di dati.
Per la sezione juniores è richiesto un certificato di iscrizione e frequenza ad un Istituto di Scuola secondaria.
La Giuria il cui operato è insindacabile, sarà costituita da giornalisti, scrittori, docenti di letteratura italiana ed esperti di cultura napoletana. I nomi dei componenti la giuria saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 9 maggio 2015 alle ore 19 nella Chiesa di S.Maria del Parto aMergellina alla presenza di autorità cittadine e sarà diffusa a mezzo stampa.
Premiazione:
I primi classificati di ogni sezione saranno premiati con Targhe, Coppe, diplomi con medaglie, premi offerti da Enti e diplomi di partecipazione a chi ne farà richiesta.
I concorrenti, tutti, sono invitati a partecipare alla manifestazione a prescindere dalla classificazione ottenuta. Eventuali premi non ritirati, per assenza, non verranno attribuiti, tranne per casi particolari o logistici.
La partecipazione al Premio comporta l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.
LA MANIFESTAZIONE DI PREMIAZIONE E’ APERTA A TUTTI.
IL PRESENTE BANDO VALE ANCHE PER INVITO .
Per informazione rivolgersi a
Assunta Cerino – 081 668227 – 3394202659
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori