Al Marte di Cava de’ Tirreni torna il Cavacon dal 4 al 6 gennaio con Licia Troisi, il mondo Bonelli, games e cosplay.

2 gennaio 2015 | 00:00
Share0
Al Marte di Cava de’ Tirreni torna il Cavacon dal 4 al 6 gennaio con Licia Troisi, il mondo Bonelli, games e cosplay.

Torna a Cava de’ Tirreni il consueto appuntamento con la fiera del fumetto, dell’animazione e dei videogames. Dal 4 al 6 gennaio la Mediateca Marte sarà ancora una volta il palcoscenico ideale dell’edizione invernale del Cavacon, ricchissima di ospiti ed eventi legati al mondo dell’immaginario fumettistico e fantasy.

Per il mondo dell’editoria saranno presenti gli scrittori bestseller Mondadori Licia Troisi, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro: «Cronache del mondo emerso – Le storie perdute» e Leonardo Patrignani, che presenterà la trilogia «Multiversum».
Per la Armando Curcio Editore gli scrittori Francesca Costantino e Valerio La Martire, presenteranno rispettivamente «I figli di Baal» e «Nephilim».

Nel settore fumettistico, sarà presentata l’ultimo mensile della Bonelli, «Orfani». Ne parlerà al pubblico il disegnatore Luca Maresca, affiancato dallo youtuber e doppiatore Andrea Rotolo, voce del personaggio Ringo nel correlato motion comic in onda attualmente su Rai4. Al loro fianco ci sarà anche il celebre fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, autore di alcuni studi preparatori della testata e celebre per il suo lavoro di illustratore e copertinista con Long Wei.
Della scuderia bonelliana per firma copie e sketch session, in fiera saranno presenti Luca Raimondo e Alessandro Nespolino, insieme al disegnatore e illustratore Pasquale Qualano, grazie alla partnership con la scuola di fumetto salernitana Comix Ars.

Come ogni edizione il settore doppiaggio ha come ospite Mino Caprio, voce di Peter Griffin nell’omonimo cartoon, della celeberrima rana Kermit nel Muppet’s show, e di C3PO in Guerre Stellari.
Sul versante dei nuovi media, si segnala la partecipazione dei Nirkiop, youtuber tarantini con milioni di visualizzazioni, presto alla ribalta sulle reti nazionali.

Per il settore giochi i tre piani del Marte, avrà un suo specifico games, cureranno un particolare settore. Si potranno testare le nuovissime postazioni Xbox One e Ps4, oltre a prendere parte ai tornei di Yu-Gi-Oh, con il patrocinio degli sponsor partner Blob Video e Games Time.
L’area ludica sarà gestita dalle associazioni: Nerderia in Compagnia, Soliptica, il The Marauders Club, Chiave d’Argento, il Forum dei Giovani metelliano e Viral Games.

L’ultimo giorno si terrà la celebre Cosplay Arena, con ricchissimi premi per i partecipanti. In palio c’è un weekend per due persone a Parigi, una Playstation 4 e tantissimi gadget offerti da Tora Store. La conduzione del contest è affidata ai presentatori Fabiano Pagliara, Alfredo Florio e alla cosplayer Francesca Aliberti.
La fiera è visitabile dalla domenica al martedì dalle 10:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 6 euro, abbonamento valido per tutti e tre i giorni.
Magrina Di Mauro