14/2/15 Artisti in strada a Casal di Principe “Non c’è bellezza senza amore”
Riceviamo e pubblichiamo
Associazione per la rinascita del territorio campano
Comunicato Stampa n. 1 del 5 Febbraio 2015
“Non c'è bellezza senza amore” artisti in strada a Casal di Principe
Nel quadro delle manifestazioni sul Rinascimento e la Bellezza, volute dall'amministrazione di Casal di Principe, guidata dal sindaco Renato Natale, in collaborazione con il museo degli Uffizi di Firenze, si terrà il 14 febbraio prossimo nella cittadina del casertano “Non c'è bellezza senza amore – Casal di Principe come Montmartre”.
L'iniziativa – che vedrà numerosi artisti esibirsi in strada – è stata proposta dall'Associazione Discovery Liternum all'amministrazione comunale di Casal di Principe ed è sostenuta da un'operazione di crowdfunding: è possibile contribuirvi versando 5 euro, avendo in cambio un libro.
A dare una mano alla neonata associazione Discovery Liternum è giunta l’Associazione Storico Borgo Sant’Eligio di Napoli, presieduta da Enzo Falcone, che ha già una consolidata esperienza nello sviluppo di iniziative simili. Vi sono, inoltre, altre associazioni partner: Il Mondodisuk, Effeddì, la rete di federalismo democratico e due sodalizi di Casal di Principe, Diamo voce all’Arte e La Musica nel cuore.
Ecco cosa succederà nel giorno degli innamorati a Casal di Principe. Le principali strade del centro storico si trasformeranno in gallerie di artisti, che si esibiscono dal vivo e parlano d'Amore. Tra vie e piazze saranno allestiti stand che ospiteranno pittori e fumettisti campani, che si esibiranno dal vivo nella realizzazione di un quadro o di un'illustrazione a tema.
Alla fine della giornata, una giuria premierà l'opera migliore. “L'amore vissuto come momento che genera il bello, su questo tema – spiega Antonio Bianco, presidente di Discovery Liternum – speriamo di poter incontrare la sensibilità di molti artisti, tesi a sfatare il mito negativo e recente di una terra dove si sono prodotte brutture e che invece desidera rinascere nella bellezza”.
Addetto Stampa Mimmo Pelagalli, 3355623169 – mimmopelagalli@tiscali.it
Pubblicato da Alberto Del Grosso