MAIORI: Carnevale Costa d’ Amalfi ha vinto Madagascar ma sopratutto i giovani che si sono impegnati
(di Giulia Asprino) – Ha vinto "Arriva Madagascar" del gruppo "Amici di sempre" ma ma sopratutto i giovani che si sono impegnati Gli altri due gruppi, "Invisibili" con "Il Gladiatore" e "I Monelli" con "Arriva la fortuna", si piazzano ex-aequo al secondo posto.
Pari merito anche per i gruppi di ballo, proclamati tutti vincitori insieme all'organizzazione, quest'anno a cura dei ragazzi di Happy Hours.
Assegnati, poi, il premio speciale per la dedizione al Gran Carnevale a Teresa Criscuolo, educatrice da sempre impegnata nel sociale, il premio Vittorio Apicella al più giovane costruttore Giuseppe Pisani, e il premio Giosuè Pastore ad Antonio Mennella. Tante le iniziative oltre al concerto di Bennato el palazzo Mezzacapo, il concerto di beneficenza a cura dell'Associazione Scugnizza e della Scuola di Musica, un spettcolo che racchiude tutte le melodie partenopee. Ma la vera novità di quest'anno è data dal PRIMO RADUNO INTERNAZIONALE DI MAJORETTES E BANDE MUSICALI, un evento in grado di riportare gli appassionati tra le dionisiache greche. Un'iniziativa che ha preso piede grazie alla volontà del Comune di proporre qualcosa di nuovo per questo Carnevale, concedendo il patrocinio dell'organizzazione all'Associazione Atellana, demandando al Responsabile del Servizio Turismo le conseguenti incombenze. Attesa anche per il concerto di Eugenio Bennato e il tributo live a Pino Daniele che si terranno rispettivamente, domani sera e domenica sera.