NA 18/2/15 presso Bibl. B. Croce, Marisa Pumpo ha presentato “Napoli in…canto”
Mercoledì 18 Febbraio u.s. presso la sala della Biblioteca B. Croce, con abbastanza pubblico, nonostante l’influenza che ha costretto a letto diversi soci, la giornalista Marisa Pumpo Pica, ha presentato l’edizione di Febbraio di “Napoli in…canto”.
Apertura e saluto di Marisa e subito sono echeggiate le note della prima canzone chitarra e voce dal maestro Tullio Sabella. A seguire, Marisa Pumpo, ha letto un messaggio che gentilmente la Fabricia’s Fitness & Dance, ha voluto gentilmente indirizzarmi. (la lettera e’ nell’audiovideo allegato). Commosso ringrazio Fabrizia e la mamma signora Miriam Esposito, presenti in sala, per le belle parole dedicatemi.
L’incontro è scivolato dolcemente in quel clima di simpatia che da sempre caratterizza le riunioni di “Napoli in… canto”.
Poesie sono state alternate a canzoni e recitazioni. Di seguito i partecipanti:
Per la poesia: Franco Scollo, Lidia Sanseverino, Irene Pumpo, Romano Rizzo, Elena Sansone che ha recitato una poesia di Enzo Carbone, Maria Vacca, Maria Adele Gubitosi, Adele Libero, Enzo Carbone, Annamaria Luciani, Domenico Blasi, Emilia Menini, Adriana Torre, Vittoria Alterio.
Ha recitato: Nella Mirto
Hanno cantato: Antonio Onorato, Antonietta Pujia, Pietro Mirto accompagnati dalla chitarra del maestro Tullio Sabella che ha anche cantato alcune canzoni.
A chiusura della parte canora, un intervento del giovane cantante Roberto Arnone, uno dei protagonisti dei miei spettacoli, che ha magistralmente cantato due canzoni accompagnandosi con la sua chitarra. La platea gli ha espresso ampio compiacimento con lunghi applausi.
L’evento si è chiuso con il saluto ed i ringraziamenti di Marisa Pumpo Pica e l’arrivederci alla prossima edizione.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews
Nota: A breve aggiungerò anche un flash audiovideo della serata.