NA 11/3/15 presso Auditorium Santa Luisa Lino Cavallaro festeggia 80 anni con “Ottanta…voglia di…Cantare”
Mercoledì 11 Marzo 2015 presso l’Auditorium Santa Luisa in via Andrea D’Isernia 23, Lino Cavallaro, in occasione del compimento dei suoi 80 anni, (“che non dimostra”), ha presentato lo spettacolo “Ottanta…voglia di…Cantare”.
Nella sala gremita di pubblico, erano presenti anche diversi nomi DOC.
Apertura con il saluto al pubblico e gli auguri della consorte signora Anna che ha passato poi la parola al giornalista Rosario Ruggiero, presentatore dell’evento, il quale ha formulato gli auguri all’amico e artista Lino Cavallaro. A seguire delle efficaci proiezioni fotografiche che hanno illustrato la vita familiare ed artistica di Lino Cavallaro.
Poi dalle quinte è entrato Lino, che visibilmente commosso, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, accompagnato al piano dal maestro Enzo D’Onofrio, ha intonato le note di una serie di motivi napoletani.
Si sono poi alternati sul palco diversi noti artisti che elenco in ordine sparso: Nora Palladino, Daniele Cavallaro (nipote di Lino), Pamela Paris, Mimmo di Francia, Mario Martone, il maestro Antimo Pedata e la sua chitarra, Luca Nasti, la soprano Lina Iammarino che in un “duo” con Cavallaro hanno cantato anche brani da note operette. Alcuni cantanti hanno cantato su basi musicali mentre altri sono stati accompagnati dal valente maestro Enzo D’Onofrio.
La serata è volata su un ventaglio di noti motivi napoletani nuovi e meno nuovi che con Lino, sono stati largamente applauditi dal numeroso pubblico in sala. Tutti i cantanti hanno dato il meglio di loro stessi e ciò, non è sfuggito agli ospiti in platea. Una simpatica parentesi di Pulcinella, tradizionale maschera napoletana, l’ha presentata Bruno Basurto.
Lo spettacolo si è chiuso con la presenza in palcoscenico dei protagonisti, familiari ed i ringraziamenti di Lino Cavallaro anche per i numerosi versi e doni offertigli. Una targa ricordo gli è stata donata dal presidente della V^ Municipalità dr. Mario Coppeto ed un’altra dalla famiglia Cerino; versi gli sono stati dedicati da diversi poeti e tra questi: dal prof. Aldo De Gioia.
L’evento è stato sigillato con un allegro convivio ed un brindisi augurale al noto artista per i suoi nuovi “Ottanta…voglia di…Cantare”,
Insomma, una serata svolta all’insegna di ricordi, musica, canzoni e tante manifestazioni di affettuosità e simpatia dimostrate al simpatico noto artista Nino Cavallaro.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews
Domani inseriremo foto dallo spettacolo
La foto nel corpo dell’ articolo è di Fausto Marseglia