Al maestro Fulvio Russo, presidente di “Pasticcieei si nasce” due importanti riconoscimenti

9 aprile 2015 | 00:00
Share0
Al maestro Fulvio Russo, presidente di “Pasticcieei si nasce” due importanti riconoscimenti

Vietri sul Mare. Pasticcieri si Nasce  vola sempre più in alto grazie all'attività del suo presidente Fulvio Russo, che, presidente anche dell'Accademia di pasticceria e del buon gusto mediterraneo "A. Pirpan", ha ottenuto, in questi giorni, due importanti riconoscimenti: referente  Gambero rosso in Campania per la pasticceria salutistica, dove a Napoli presso la Città del gusto, tiene corsi, portando la sua esperienza nel laboratorio avellinese Cose da Mat, e fiduciario AIC Campania per i corsi e gli incontri che l'associazione tiene sul territorio. Due riconoscimenti che riempiono di orgoglio chi come Fulvio Russo ha come mission quella di creare sorrisi permettendo a chiunque, con qualsiasi allergia alimentare, di mangiare un dolce non solo appetibile ma buono e gustoso, vera e propria delizia per il palato.

"Grazie all'associazione ed alla fiducia che mi ha dato Cose da Matt ho conseguito questi due riconoscimenti professionali, che mi spronano ulteriormente, a continuare ad imparare e, contemporaneamente, ad insegnare agli altri le meraviglie dell'arte bianca. – Ha spiegato il maestro Fulvio Russo- resta però che il riconoscimento più grande che ho quotidianamente è il sorriso dei bambini quando grazie ai miei prodotti tornano a  mangiare dolci buoni e soffici e gli occhi lucidi dei genitori soddisfatti di non dover dire no al proprio bimbo avanti ad una vetrina imbandita di tanti pasticcini".

Nella sede di Albori continuano i corsi di pasticceria, che insegnano l'arte delle nuove torte cake design, dei  dolci salutistici, con l'utilizzo delle farine alternative, della cioccolateria e della cucina, corsi per normodotati e per i diversamente Abili, per bambini e per i professionisti, perché nella vita non si finisce mai di imparare.

Prossimo appuntamento in sede il 3 maggio, dove con Zeppolando, la consueta zeppolata, l'accademia aprirà le porte a tutti, soci e non, per farsi conoscere e diventare una famiglia sempre più grande. Durante l'evento della zeppolata verrà presentato il libro di Geppino Scutieri, dedicato al Maestro Fulvio Russo ed alla sua tenacia, al suo non sapersi fermare dinanzi a nessuna porta chiusa, davanti a nessun no per realizzare i suoi sogni nell'ambito della pasticceria salutistica. 

Magrina Di Mauro