NA 12/4/15 Salotto Donizetti – Club House degli Artisti di Pollena.
Domenica 12 Aprile 2015 presso il Club House Artisti di Pollena, nella sala gremita di ospiti anche in piedi, è stata presentata l’edizione del Salotto Donizetti di Aprile 2015.
Dopo il saluto di benvenuto di Carmen Percontra e Ralph Stringile che hanno condotto la serata, è stato dato il via alla serata che, data la ricca scaletta, già si preannunciava come un evento culturale importante.
Il primo numero è stato di Fiorella Sepe che ha cantato “Il nostro concerto e “New York New York” di Liza Minnelli.
A seguire: Francesco Rossi (in arte Issorf) ha declamato “Quando t’incontrerò stasera” e “Nun da retta; Marinella Mirra ha cantato “’O paese d’’o sole” e Fenesta vascia”; Aniello D’Ambrosio ha presentato la sua rubrica: Lo sapevate che…”Argomento che ha trattato il ducato vescovile bizantino e il ducato autonomo napoletano”; Peppe Moccia ha recitato “Che dolore” di Totò; Flora Salvati ha cantato “I don't know to love him “;Rosa Nunziante in arte (Blue Flowers; Aldo vecchiotti ha cantato “voce 'e notte” – “Na bruna”; Christiano Sanna ha recitato “Amore fra le nuvole”; Giuseppe Carfora ha recitato un monologo su Pulcinella; Il gruppo “I soliti Ignoti” hanno eseguito: Cosa hai messo nel caffe’”, “In cerca di te”, “La storia di noi due” inedito musica e testo Di Esposito Antonio , “Easy Glider” – inedito musica e testo Di Esposito Antonio, “ Anna Come Tante” – inedito musica e testo Di Esposito Antonio.
Carmen Percontra ci chiede di aggiungere quanto segue:
Si ringrazia: Gennaro Nigro Presidente e Pasquale Ricciardi Direttore artistico del Club House Artisti di Pollena,Mauro Romano, poeta e critico letterario, nonché collaboratore di diversi siti giornalistici Marigliano e la Provincia che cura la stampa del Salotto Donizetti, Alberto del Grosso – giornalista, fotoreporter, Garante dei Lettori del giornale on line Positanonews.
Davide Guida Esperto in tecnologie informatiche e multimediali dalla tenera età di 17 anni, esperto in comunicazione e informazione, videooperatore, giornalista indipendente, poeta e scrittore di numerose novelle di rilevanza sociale e morale, su temi come il bullismo, la droga, l’integrazione razziale. Inoltre ringrazio Aldo Vecchiotti per aver messo come sempre a disposizione l’impianto di microfonaggio e amplificazione, Aniello D’ambrosio che unitamente al Vecchiotti curano l’audio e la regia. Ringrazio la presenza del noto presentatore Ralph Stringile che ha presentato tantissimi eventi di rilievo nazionale.
Ringrazio: Gennaro Sannino Presidente dell’associazione di “NOI POLIZIA”, Nicola Paone operatore culturale, ideatore del Premio “TRA PAROLE E L’INFINITO, Aldo Pandolfi Musicista; Gennaro Rimauro “Il Gran Cancelliere dell’Accademia Costantina”, Giuseppe Pelosi fotografo e grafico. Tina Bonetti, Alberto del Grosso.
Si ringrazia: Gennaro Nigro Presidente E Pasquale Ricciardi Direttore Artistico del Salotto Donizetti, Mauro Romano, poeta e critico letterario, nonché collaboratore di diversi siti giornalistici Marigliano e la Provincia Alberto del Grosso – giornalista, fotoreporter, garante dei lettori del giornale on line Positanonews. Davide Guida per le riprese e fotografie coadiuvata da Caterina Lerro ,inoltre Ringrazio i miei collaboratori: Aldo Vecchiotti per aver messo come sempre a disposizione l’impianto di microfonaggio e amplificazione, Aniello D’ambrosio che mi coadiuva nella collaborazione e per la sua nuova rubrica .
Ringrazio tutti gli artisti intervenuti: Voglio ringraziare tutti gli artisti che hanno arricchito la serata:
FIORELLA SEPE: Avvocato, insegna diritto, oltre ad avere la passione peri suoi tre gioielli che rappresentano la sua ragione di vita, altre passioni accompagnano il suo iter quotidiano, balla dall’ età di 4 anni, in età adulta ha dato lezioni di danza del ventre, ha sviluppato l’ amore per il canto che la soddisfa e le dà mille emozioni, dipinge, scrive poesie, crea gioielli. Ciò che la caratterizza, per chi la conosce, è la solarità e la sua risata contagiosa. E’ sempre innamorata di ogni cosa che faccia parte del creato
FRANCESCO ROSSI“in arte (Issorf): nato a Pietravairano(Ce) nel 1953 , e’Medico-Chirurgo, Immunologo. Lavora presso il Laboratorio Analisi dell’Osp A. Cardarelli di Napoli. In precedenza ha svolto attività di Medico di famiglia ed e’ altresi’ Antropologo Trasformazionale. Da sempre attratto dall’alto valore della Poesia considera la parola un mezzo efficace per poter decodificare, interpretare e manifestare i ” moti dell’Anima”piu’ interiori e nascosti, ma anche una via da seguire per la descrizione e diffusione del bello nella sua totalità. Ha di recente pubblicato sull’ Ebook Un cielo di poesia 2014, sul sito di Voci di Poesia , per la collana Sentieri, per la Casa editrice Aletti: Alda nel cuore 2015. Fa parte del Cenacolo di poesia a Napoli, presso la Villa Marechiaro e nutre interessi nel campo teatrale e musicale.
MARILENA MIRRA: " Canta quasi per gioco, ha iniziato la sua carriera musicale facendo piano bar e serate di piazza in molte cittadine campane e spaziando in vari generi musicali, in particolare le canzoni americane dagli anni trenta ai giorni nostri e le canzoni classiche napoletane. Avendo da sempre una forte predilezione per la canzone classica napoletana e spinta dal forte gradimento del pubblico, ha concentrato i suoi studi proprio in questo vastissimo repertorio fatto di bellissime e intramontabili melodie. La sua passione è lavorare a maglia fare lavoretti artistici con l'uncinetto,i suoi piatti preferiti sono gli gnocchi alla sorrentina ,le lasagne e la pizza Margherita. La pazienza e la professionalità fanno di lei una persona eccellente e di grande umiltà. Attualmente dirige una scuola di musica e canto per tutte le età, è impegnata in varie trasmissioni televisive e tiene concerti in Italia e all'estero. Da sempre è impegnata nel sociale con gli anziani ed i bambini. da diversi anni in trasmissioni TV di Teleakery dell'editore Antonio Tagliamonte.
Aniello D’ambrosio:Laureatosi in ingegneria elettrotecnica all'università' degli studi di Napoli Federico II. In ambito lavorativo ha svolto seminari e formazione. E ' un appassionato e profondo conoscitore di personaggi storici.
Peppe MOCCIA: socio del club, ama recitare Totò ed Eduardo,
FLORA SALVATI: laureata in scienze religiose, e' un'appassionata di tutto ciò' che è arte e cultura, le piace cimentarsi nella poesia, nel canto; chitarrista e accompagnatrice di poesia con la chitarra. Ultimamente si sta dedicando alla pittura, le piace dipingere quadri ritraendo oggetti inanimati: frutta, fiori e vasi.
ROSA NUNZIANTE: lei definisce la sua vena poetica, “solo dei pensieri” infatti, la sua penna riversa sulla sua carta i suoi pensieri, alleggerendo il suo stato d’animo, scrive da diversi anni, facendo volare i suoi pensieri.
ALDO VECCHIOTTI: possiede la grande passione per il canto, apprezzato da chi lo ha ascoltato, professionale, gentile, porta la sua musica ovunque richiesta, deliziando un pubblico di grandi e piccini.
CHRISTIANO SANNA: definito il poeta filosofo, lui non ama parlare di se, di lui parla la sua vena poetica, la sua anima,poeta,scrittore, oltre ad avere un gran talento poetico ed espressivo, comunica attraverso la scrittura, facendo scaturire emozioni che fanno vibrare il cuore di chi lo ascolta e lo legge
GIUSEPPE CARFORA: Ha iniziato a fare teatro per puro caso nell’anno 2000, con la prima commedia ‘mpriesteme a ‘muglierete, da allora ha recitato in più di 20 commedie, ha partecipato a due film:Al dilà dell’odio. La casa è un paradiso “ che uscirà ad aprile e sarà distribuito a livello mondiale” 2 SIT COM e quattro cortometraggi. “ tra cui GUADO che andrà al festival di Berlino” Il 2 e 3 maggio sara’ al Teatro Italia di Acerra con la commedia I N P S Intrighi Napoletani Per Sopravvivere.
I SOLITI IGNOTI” composto da: I soliti ignoti band composto: Roby Palomba voce, Muto Umberto alla Batteria, Rinaldi Pasquale al Basso, Cuofano Pasquale al SAX, Esposito Antonio al Piano Elettrico, Catavero Francesco alla Chitarra.
Loro sono un gruppo di amici iniziano il loro percorso artistico, solo ed esclusivamente per il piacere di stare insieme e suonare, nel contempo approfondiscono singolarmente le proprie esperienze musicali. La band intanto prendeva spessore, grazie allo studio collettivo e sopratutto all'amicizia che li legava. Un anno fa' incisero un cd, dove tra l'altro sono presenti anche brani inediti scritti dal pianista Tonino Esposito. il cd fu molto apprezzato. Il piccolo successo innescò in ogni singolo componente la voglia di migliorare e di accrescere ulteriormente le proprie conoscenze strumentali. oggi possono dire con soddisfazione che, nonostante sono rimasti – i soliti ignoti, c'è tanta gente che apprezza la loro musica, che li segue, è questa la ricompensa più preziosa.
A questo punto, non ci resta che esprimere complimenti per la riuscita serata con un arrivederci a Maggio 2015 alle ore 18 per la nuova edizione del Salotto Donizetti.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews
NOTA: Al più presto inseriremo anche un video di flash dalla serata