NA 17/4/15 presso teatro E: De Filippo pres.to spettacolo di Genny Mellone “Napule ‘e ‘na vota”

19 aprile 2015 | 00:00
Share0
NA 17/4/15 presso teatro E: De  Filippo pres.to spettacolo di Genny Mellone “Napule ‘e ‘na vota”

Riceviamo e pubblichiamo

NON E' VERO MA CI CREDO. TUTTO SFATATO !! VOLUTAMENTE- L'EVENTO RAPPRESENTATO DI VENERDI 17- APPLAUDITISSIMO LO SPETTACOLO DI GENNY MELLONE AL TEATRO E.DE FILIPPO DI ARZANO

 NAPULE 'E 'NA VOTA
Si e svolta la sera del 17 aprile al teatro Eduardo De Filippo di Arzano uno spettacolissimo che ha ricordato ancora una volta la grandiosità della Canzone Napoletana, con le più importanti canzoni del nostro immenso patrimonio.
Brani dei più grandi autori, come E.A. Mario,Viviani, Gambardella Di Giacomo, De Crescenzo e tanti altri, magistralmente curati da bravissimi interpreti della canzone, quali Genny Mellone (tenore) Carmine De Domenico (tenore) Madelin Alonso (soprano), Chiara Campitelli, Alessia Moio, Luciano Salvetti e il bravissimo attore cabarettista Nando Varriale.
I brani eseguiti con straordinario accompagnamento dall'orchestra del M° Franco Farina, con 3 maestri della Fagnoni Group ed un eccellente flautista  M°Gerardo Acquisto, hanno deliziato il numeroso pubblico presente.
Citiamo alcuni dei brani:'E spingule Francese; J'te vurria vasà; Tarantella Luciana;Tarantella Internazionale; Prezzetella 'a capera; 'O Paese d'ò sole; Tu ca nun chiagne e tantissime altre.
Piacevolissima l'apertura dei due tempi, con l'intervento simpaticissimo del cabarettista Nando Varriale in vesti del"Pazzariello"emblematica figura della vecchia Napoli.
I vari interventi dei bravissimi Artisti,che si esibivano con grande passione e professionalità, in una splendida scenografia che si alternava tra Porta Nolana, Il mare di Via Caracciolo con una splendida e suggestiva luna e la chiesta di S.Antonio a Posillipo.
Tutti gli artisti indossavano abiti d'epoca forniti dalla CTN   75 di Canzanella.
Simpaticissimi anche gli interventi di un affiatato duo :Alessia Moio e Luciano Salvetti, che non facevano mancare al pubblico minuti di grande ilarità.
Sorprendente la giovane e brava Alessia Moio, che ha fatto rivivere alcuni minuti di quello che fu il "Cafè Chantant".
12 le ballerine, tra l'altro giovani oltre che brave hanno coreografato lo spettacolo con Roberta D'amore.appartenenti al corpo di ballo:Accademia Vesuviana di danza.
Il tutto si concludeva dopo 115 minuti con un pieno corale e grande effetto coreografico con  La rumba degli scugnizzi.
Unica pecca dello spettacolo: E' stato rappresentato in una sola serata, mentre invece dovrebbe essere rappresentato più volte, sia a Napoli che in altre città e Nazioni.
Il tutto con l'egida regia di Arduino Speranza.
Lo spettacolo è stato organizzato da Genny Mellone in collaborazione con Giuseppe Perrella..
FotografiaRosalba De Cesare
Fonica A & G.Perrella.

Pubblicato da Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori