Positano sport festa a Montepertuso. I campioni regionali dell’ICS ‘Lucantonio Porzio’ , ora campionato nazionale FOTO
Positano, questa mattina festa a Montepertuso per "Sport di classe" e "Crescere Felix" , la manifestazione sportiva in cui i bambini si sono ristorati con una buona e sana merenda a base di frutta e verdura, cosa da imitare sempre anche nelle feste private, un bell'esempio per cui ci complimentiamo con la scuola.
Da segnalare ancora un successo sportivo per l'ICS 'Lucantonio Porzio' di Positano e Praiano, ai Giochi sportivi studenteschi che si sono tenuti a Salerno il 14 maggio 2015.
Nella finale regionale di atletica su pista sono campioni regionali di categoria MARTINA LUCIBELLO, nel getto del peso, e GERARDO SORRENTINO, nel lancio del Vortex, entrambi parteciperanno ai campionati nazionali in programma a Desenzano sul garda la prossima settimana.
Ottimi risultati anche per gli altri ragazzi partecipanti, la classifica completa
Comunicato della scuola : Con la bellissima manifestazione di stamattina sul campo sportivo di Montepertuso, si sono conclusi due importanti percorsi: Sport di classe e Crescere Felix. Il primo realizzato a cura del Miur e Coni, che ha coinvolto tutte le classi della Primaria di Positano e di Praiano, il secondo con l'ASL di Salerno, che ha coinvolto solo le classi terze dell'Istituto, ma che prosegue oramai da diversi anni. Entrambi erano legati da un sano principio: assicurare un adeguato svolgimento dell'attività fisica sia giornaliera sia settimanale per un sano stile di vita.
Il coinvolgimento delle varie associazioni sportive, operanti sul territorio della Costiera e della Penisola, da parte della responsabile del progetto di sport Prof.ssa Emilia Guadagno, è stato fondamentale per lo svolgimento dei giochi.
Soddisfatta per i risultati conseguiti anche la dott.ssa Gargiulo, che ha seguito i bambini nel percorso Crescere Felix: anche un piccolo cambiamento in positivo nello stile alimentare è da considerarsi un successo. Ma i bambini hanno fatto molto di più trasformando l'ora della merenda in classe in un momento conviviale, organizzandosi in gruppi intorno ai tavoli a gustare odorosi panini, croccanti verdure e profumati frutti.
Ringraziamo le amministrazioni dei due Comuni per la collaborazione alla riuscita dell'evento, la CRI ed il dott. Vito Fiorentino per aver garantito serenità con la loro presenza, i Vigili urbani, il sempre nostro "bidello" Gaetano per l'aiuto sul campo, Fabio Fusco per la sua grande disponibilità, e tutti i genitori di Positano, Montepertuso e di Praiano che si sono prodigati nella preparazione di tante sane merende. Un ringraziamento speciale ad Annalisa e Massimo che hanno messo a disposizione le loro attrezzature tecniche. Sperando di non aver dimenticato nessuno, a tutti ancora GRAZIE!
Foto Marianna Marino e Fabio Fusco