NA 31/5/15 presso teatro Immacolata pres.to atto unico “Amicizia” e incontro con registi cartellone 2014/15 VEDI VIDEO
Domenica 31 Maggio u.s. presso il teatro Immacolata in piazza Immacolata al Vomero, in presenza di numeroso pubblico, nell’ambito dell’incontro con i registi degli spettacoli in cartellone 2014/2015, è stato presentato dalla Compagnia Istrione l’atto unico “Amicizia” di Eduardo De Filippo. Gli attori hanno ricevuto applausi ad ogni passaggio ed a conclusione del lavoro presentato.
Terminato l’atto unico “Amicizia”, Maria Rosaria Spiniello, dopo il saluto al pubblico, ha invitato in palcoscenico il regista-attore Nicola Salvo ed insieme hanno presentato l’incontro con i registi. Ogni spettacolo nominato con data, titolo e nome del regista, è stato preceduto da un breve flash sullo schermo tratto dal lavoro stesso; così per tutti gli spettacoli che sono stati presentati al pubblico durante la stagione teatrale 2014/2015. Nicola Salvo e Maria Rosaria Spiniello (attrice), in successione, hanno invitato sul palco i registi; alcuni accompagnati da attori della compagnia, che hanno ricevuto un attestato ed un ricordo.
Con mia sorpresa, sono stato invitato in palco anche io e dopo le belle parole avute per la mia persona, mi è stato fatto dono di una “Tamorra” con il mio nome e sotto scritto “A stamp”. Colgo l’occasione per ringraziare Nicola Salvo, Maria Rosaria Spiniello e complimentarmi ancora con tutti i registi e gli attori che hanno portato in scena spettacoli di grande rilievo artistico.
Prima della conclusione dell’evento, Maria Rosaria Spiniello ha informato che in pari data 31 maggio ricorreva il compleanno di Nicola Salvo. Una torta è stata portata in scena e Nicola attorniato dai figli, sulle note di “tanti auguri a te” ha spento le tradizionali candeline Aggiungo sinceri auguri all’amico Nicola.
A sigillo della serata, dopo il saluto ed i ringraziamenti di Nicola Salvo e Maria Rosaria Spiniello, uno squisito “Buffet” all’aperto che è risultato molto gradito dal pubblico.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews