NA 7/6/15 presso l’Ass. Lucana, Franco Scollo ha presentato “Poesie in concerto” VIDEO
Domenica 7 Giugno u.s. presso l’Associazione Lucana Giustino Fortunato in via Tarantino al Vomero, Napoli, il poeta Franco Scollo ha presentato il suo spettacolo “Poesie in concerto”.
Questa serata particolare è stata fortemente voluta dal poeta Franco Scollo e i tanti ospiti che affollavano la sala, gli hanno reso omaggio con la loro presenza..
L’evento è stato presentato brillantemente dalla nota cantante – medico chirurgo (nella vita)– presentatrice, attrice, Giò Siciliano.
Hanno fatto da cornice al poeta Scollo, noti artisti che si sono alternati alle sue poesie anche musicate. Franco Scollo, ha letto versi tratti dai suoi volumi “Napoli in agrodolce”, “Foto in versi” e da un testo ancora inedito.
Scollo parte dal concetto che se i versi sono letti prima e poi ripetuti sulle ali della musica, restano più impressi negli ascoltatori e pertanto, egli, dopo averli letti li ha anche cantati.
Hanno partecipato in ordine sparso:
Giò Siciliano, Antonio Onorato, Elena Sansone, Franco Scollo, i maestri Antonio Corbara e Lucio Costa chitarra e voce.
Ha accompagnato al piano il bravo maestro Raffaele Marzano.
Due ore circa di spettacolo sono scivolate velocemente sulle note di conosciute canzoni, qualche barzelletta raccontata dal maestro Antonio Corbara, qualche numero recitato da Elena Sansone che ha anche cantato alcuni pezzi da operette, canzoni cantate da Antonio Onorato e Giò Siciliano. Il pubblico ha mostrato gradimento con applausi ad ogni numero dello spettacolo, associandosi spesso a cantare con i cantanti.
Ci complimentiamo con Franco Scollo per aver organizzato la serata, con i protagonisti che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e con l’Associazione Lucana Giustino Fortunato per averlo ospitato.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews