Positano, la festa del Corpus Domini, comincia la ‘stagione’ delle festività liturgiche. FOTO
Positano, con la festa del Corpus Domini comincia la 'stagione' delle festività liturgiche, dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, retta dal parroco don Giulio Caldiero di cui oggi ( domenica 7 giugno ndr ) ricorre il 72.esimo compleanno, tanti auguri dalla redazione di Positanonews.
E' stata una festa condizionata dalla pioggia, infatti le incerte condizioni meteo hanno di fatto 'dimezzato' la tradizionale processione con il palio, con la prima uscita pubblica del neo eletto, e riconfermato sindaco Michele De Lucia . la processione si è infatti fermata nella zona Mandara-Mulini.
Domenica e lunedi prossimi, 14 e 15 giugno, la festa del Patrono San Vito, con il 'Premio San Vito' assegnato a personalità che si sono distinte nel proprio campo durante l'anno, e la tradizionale benedizione dei cani, tra qualche giorno il programma completo della festa.
Il calendario di massima delle festività religiose positanesi continua nel seguente ordine : 29 giugno San Pietro e Paolo, zona San Pietro, 2 luglio Santa Maria delle Grazie a Montepertuso, 12 luglio Santa Maria delle Grazie alla Chiesa Nuova, 16 luglio Santa Maria del Carmelo a Nocelle, 20 luglio Santa Margherita a Fornillo, 25 luglio San Giacomo a Liparlati, 15 agosto Santa Maria Assunta Positano, 8 ottobre Santa Maria del Rosario ai Mulini.
Foto Giuseppe Di Martino