SA 20/6/16 Pellezzano grande festa per il ritorno della Madonna della Neve
Riceviamo e pubblichiamo a titolo di gratuita cortesia
COMUNICATO STAMPA
PELLEZZANO: GRANDE FESTA A COLOGNA PER IL RITORNO DELLA MADONNA DELLE NEVE A SEGUITO DEI LAVORI DI RESATURO.
Pellezzano. La Comunità Parrocchiale di Cologna, Sabato 20 giugno ’15 alle ore 19,30, accoglierà l’immagine della Madonna della Neve, dopo i lavori di restauro. Tali lavori di restauro dell’importante statua si sono resi necessari in seguito al sacrilegio tentativo di furto della stessa. Per tale occasione i fedeli devoti si affideranno sempre di più alla sua intercessione per continuare il proprio cammino di Fede al suo fianco.
La cerimonia si svolgerà nel seguente modo: alle ore 19,30 ci sarà l’arrivo della Venerata Immagine in Via Nofilo e contestualmente avverrà il Solenne rito dell’Alzata del Panno che apre di fatto il periodo di preparazione ai festeggiamenti religiosi e civili che si terranno dal 5 al 10 agosto.
I portatori porteranno a spalla il simulacro per le strade del paese fino all’arrivo nella Chiesa di Cologna intitolata alla stessa Madonna della Neve. La Processione sarà accompagnata dallo Storico Gran Complesso Bandistico “Città di Salerno”, dal Gruppo di Prima Comunione e dai Gruppi di Preghiera. Al termine della Processione, Solenne Celebrazione Eucaristica officiata dal Parroco Sac. Don Giuseppe Giordano.
L’invito da parte del Comitato Festa alla cittadinanza e di Addobbare “Balconi e finestre” per preparare questo momento di Festa e di accoglienza.
I Festeggiamenti sono curati dal Comitato Festeggiamenti con la guida del Parroco Don Giuseppe Giordano e in rappresentanza della Civica Amministrazione di Pellezzano parteciperanno il Sindaco dottor Giuseppe Pisapia e l’Assessore alla Cultura dottor Francesco Morra, il quale da anni segue direttamente l’organizzazione dei festeggiamenti elogiando il ruolo importante che svolge il Comitato Festa.
Pellezzano, 19 giu. 15
Pubblicato da Alberto Del Grosso
Giornalista garante dei Lettori
del giornale Positanonews