Alla Crestarella di Vietri sul Mare inaugurata la Rassegna enogastronomica “I Mercoledì con Gusto”
Vietri Sul Mare. È stata inaugurata mercoledì 8 luglio la Rassegna EnoGastronomica “I Mercoledì con Gusto”.
Location suggestiva la torre “La Crestarella”; menù incentrato su uno dei cibi simbolo della costiera; staff di prim’ordine e il panorama notturno della costa più bella del mondo: questi gli ingredienti che hanno deliziato i sensi di coloro che hanno partecipato.
La rassegna, ideata da Marco Vitale è a cura di Stella Cadente, il ristorante gestito da Delizie di Collina wedding and event planner di Cava de’ Tirreni.
Fino a settembre ogni mercoledì sarà proposto un menù a tema, incentrato su un’eccellenza enogastronomica del nostro territorio: pomodori San Marzano, mozzarella di bufala, pasta, Vini (Aglianico, Taurasi, Falanghina), salumi e formaggi delle terre cilentane, limoncello, birra artigianale dei Monti Picentini fatta con l’acqua di Acerno.
A inaugurare la rassegna è stata la “Serata Cetarese” che ha proposto il tonno e le alici di Cetara, partner di prestigio la IASA SRL con Lucia Di Mauro che ha raccontato brevemente la storia della sua azienda, che vanta un’antichissima tradizione nella lavorazione del tonno delle alici di Cetara. Durante la cottura lo chef ha spiegato i trucchi per servire un ottimo spaghetto con la colatura di alici.
I presenti hanno poi potuto gustare un antipasto di crostini di pane con creme e alici di Cetara e polpettine ripiene di Tonno, gli spaghetti alla chitarra con trafilatura al bronzo con colatura di alici, un gustoso e fresco tonno alla griglia con pomodorini di collina e rucola, i Profiterole al Limone, come vino un frzzante Greco di Tufo Cantine Colli di San Domenico.
Nell’anno dell’Expo l’iniziativa pone l’attenzione su una azienda leader che presenta il suo prodotto e ne illustra le caratteristiche.
Mercoledì 15 sarà il turno della “Serata del pastaio”, dedicata ovviamente alla pasta, dai paccheri alle cortecce.
Info al 3493542736 o sulla pagina facebook di Stella Cadente by delizie di collina.
Magrina di Mauro