La Medaarch e il Mediterranean FabLab. cercano esperti di modellazione 3D, il 31 agosto scade il bando

30 agosto 2015 | 00:00
Share0
La Medaarch e il Mediterranean FabLab. cercano esperti di modellazione 3D, il 31 agosto scade il bando

Scade domani 31 agosto il termine per candidarsi presso la Medaarch e il Mediterranean FabLab.

In particolare, si cercano figure con conoscenze di modellazione 3D (su software tipo Rhinoceros), grafica vettoriale e stampa 3D.

La posizione prevede la collaborazione in programmi di formazione rivolti alle scuole.

È prevista una retribuzione a progetto.

Per candidarsi basta inviare, entro il 31 agosto, una mail a info@medaarch.com che abbia per oggetto la frase “call for MED makers”, allegando alla stessa i propri dati (nome, cognome, mail e recapito telefonico), il curriculum vita e il portfolio.

Costituirà titolo di preferenza la residenza nella Provincia di Salerno e il possesso di partita iva.

Il Mediterranean FabLab, è un laboratorio di fabbricazione digitale, formazione, ricerca e produzione che risponde alle esigenze di innovazione del mercato manifatturiero e sostiene il rilancio del tessuto imprenditoriale, mettendo insieme il potenziale innovativo di professionisti e PMI che vivono il laboratorio, con le istanze di cambiamento provenienti dal territorio.

FabLab, è questo l’acronimo che in tutto il mondo viene utilizzato per identificare gli spazi come il Mediterranean FabLab. Nato il 31 ottobre 2012 a Cava de’ Tirreni (Sa), in concomitanza con quello di Torino promosso dal governo per i 150 anni della Repubblica italiana, il Mediterranean FabLab è così diventato il primo laboratorio di fabbricazione digitale del sud Italia.

Il laboratorio cavese è all’interno della Medaarch, il centro di formazione, consulenza e ricerca che indaga le potenzialità del digitale in vari ambiti, come quelli della progettazione architettonica avanzata, dei nuovi processi di fabbricazione, delle strategie urbane ecologiche, dei sistemi complessi, della gestione dei dati, e del futuro delle città in termini di sostenibilità energetica e sociale.

Per maggiori info è possibile visitare il sito  www.medaarch.com

Magrina Di Mauro