A Salerno aperto il bando per l’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, che si terrà al tempio di Pomona

25 ottobre 2015 | 00:00
Share0
A Salerno aperto il bando per l’Expo d’Arte Contemporanea  “Luci in Avalon”, che si terrà al tempio di Pomona

È stato aperto il bando per partecipare alla terza edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea  “Luci in Avalon”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. La scadenza è prevista per il 30 novembre.

Quest’anno la manifestazione, che si tiene dal 9 al 16 gennaio 2016 durante il grande evento delle Luci d’Artista, ha una location affascinante: il tempio di Pomona, struttura adiacente alla Cattedrale e nel cuore antico e pulsante della città. Si tratta di un tempio romano dedicato alla Dea Pomona, la Dea che sovrintendeva ai frutti e quindi alla prosperità. Un auspicio di una mostra fruttuosa e lussureggiante, una suggestione ulteriore per gli artisti che decideranno di aderire all’Expo.

L’esposizione è aperta a tutti, anche ai minori ed è a tema libero. Sono previste le categorie della pittura, scultura e arte fotografica. Il regolamento completo può essere chiesto a mezzo dei social network o via mail avalonartesalerno@gmail.com.

L’associazione, guidata dalla dinamica presidente Gerardina Scalera, si prefigge di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant’altro attinente al mondo dell’arte; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo. 

Il vernissage è previsto per il giorno 9 gennaio.

La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli.

Magrina Di Mauro