Positano, giovedi 22 ottobre Offiaperitivo solidale al Ristorante Gabrisa
Positano, continuano gli appuntamenti con OFFIAPERITIVO, l'aperitivo solidale organizzato da Officina Giovani Positano, per favorire la realizzazione del progetto "La Casa di Marietou' . Appuntamento Giovedi 22 ottobre dalle ore 20 al Ristorante GABRISA, in via Pasitea 221
“La casa di Marietou” è un progetto di costruzione e di messa in funzione di un centro umanista polifunzionale a Pikine Icotaf: in favore della parità dei diritti, dell’ emancipazione femminile, del diritto alla salute, del diritto all’infanzia, al gioco ed all’istruzione; per combattere la discriminazione, la violenza di genere e l’ignoranza.
“La casa di Marietou” vuole dare voce a tutte quelle donne senegalesi su cui grava il peso dei lavori domestici e la mancanza di istruzione e di opportunità di sviluppo professionale, donne che sono spesso vittima di abusi, discriminazioni sessuali e schiavitù economica, fuori e dentro la famiglia “allargata” in cui vivono.
I partecipanti al progetto sono accomunati da un “atteggiamento umanista” che afferma: l’uguaglianza di tutti gli esseri umani, la libertà di idee e credenze, il ripudio della violenza, la ricerca della coerenza nelle azioni e la necessità della solidarietà tra i popoli.
Il progetto prevede la fornitura di servizi sociali primari per donne e bambini, quali l’istruzione e la sanità, la promozione di attività generatrici di reddito per le donne e la diffusione e la tutela dei diritti delle donne nel comune di Pikine, situato alla periferia Est di Dakar, capitale del Senegal.
Per maggiori informazioni sul progetto si può visitare il sito web trepianididiritti