Positanonews premiato a Napoli dall’Accademia di Alta Cultura Europa 2000 per i suoi dieci anni
Dieci anni di storia del primo giornale nativo online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina. Sabato 24 Ottobre 2015 alle ore 16.00 nella sala congressi dell’Hotel Naples in Napoli, avrà luogo la cerimonia del cinquantenario di fondazione dell’Edizioni 2000, organo ufficiale di stampa dell’Accademia di Alta Cultura Europa 2000. In tale occasione avrà luogo anche il conferimento dello Scugnizzo d’Oro 2015.
Nella stessa manifestazione, alla testata Positanonews, con l’adesione della Presidenza della Repubblica e del Senato, sarà conferita una targa a ricordo del decennale dalla sua fondazione.
Tale conferimento costituisce un riconoscimento allo sviluppo della testata che, nata per decisione di Antonino D’Urso come sito denominato Elezioni Positano, con l’ingresso di Michele Cinque, per sua idea, divenne un giornale on line denominato Positanonews; Michele De Lucia fu il primo collaboratore e si interessava di sport.
Oggi Positanonews che conta decine di collaboratori, un direttore responsabile, un editore, un Garante dei Lettori, e una direttrice marketing che ha creato anche una edizione cartacea periodica, è tra i più letti giornali on line del Centro Sud Italia, registrando un considerevole e progressivo numero di letture giornaliere che lo portano nell’avanguardia della stampa on line.
Il Senato Accademico dell’Accademia di Alta Cultura Europa 2000, riconoscendo i meriti di Michele Cinque ed Antonino D’urso, ha voluto conferire una targa ricordo alla testata Positanonews, quale riconoscimento allo sviluppo del giornale che, sotto la direzione del direttore responsabile Michele Cinque ed Antonino D’Urso, editore, ha raggiunto con successo dieci anni dalla sua fondazione ed è in progresso continuo.
Presidente del Comitato d’Onore è l’illustre prof. Giulio Tarro
Alberto Del Grosso
Garante dei Lettori