Praiano. L’amministrazione Di Martino è stata capace di annientare qualsiasi entusiasmo-
Praiano. Caro Direttore, desidero esprimerti la mia gratitudine per l’impegno che finora hai profuso attraverso articoli, con cadenza settimanale, cercando di risvegliare l’assopita situazione politica venutasi a creare nel nostro paese.
Purtroppo questa amministrazione, grazie alla acquiescenza dei due consiglieri di “opposizione”, è riuscita ad annientare il desiderio di fare politica sul nostro territorio.
Non ho qui alcuna intenzione ne di polemizzare ne di giudicare, ognuno, consapevolmente al proprio ruolo assunto, ne risponderà, sempre che abbia ancora una coscienza.
Quando i ruoli politici si mescolano e giungono ad una commistione tra di loro, questo è il risultato.
Onestamente, speravo, in considerazione del risultato ottenuto alle ultime elezioni europee, dove prevalse in Praiano il M5S, che un gruppo di giovani e meno giovani, decidessero di impegnarsi seriamente, prendendo in considerazione la possibilità di cambiare le sorti del nostro paese.
Stante al sentito dire, pare che non ci sia al momento alcun impegno ne da parte dei giovani, ne da parte di quel ceto medio che pur esiste, ma che non ha alcun desiderio di impegnarsi in politica.
Per quanto mi riguarda, l’impegno a costituire una lista si sarebbe potuto anche concretizzare nel caso un gruppo, se pur sparuto, di uomini e donne avesse avuto il desiderio di cercare di sostituire questi amministratori che da tanti anni, a mio giudizio, hanno pesantemente segnato le sorti di Praiano.
Auspico, che alla fine qualche donna o uomo di buona volontà voglia farsi carico di una responsabilità non più prorogabile, nel caso contrario, non posso che dire: ad ogni paese l’amministrazione che merita.
Felice Casalino