NA 13/12/15 De Lorenzo presenta il suo libro sulla tecnica del tamburo
Riceviamo e pubblichiamo
De Lorenzo presenta il suo libro sulla tecnica del tamburo
Incontro nell’ambito del Festival di Roma “Elettrika Vs Batterika”
Domenica 13 dicembre 2015, nel corso di “Elettrika Vs Batterika”, festival musicale di Roma dedicato alla chitarra e alle percussioni, il musicista Leonardo De Lorenzo suonerà un concerto di assolo con la batteria e presenterà il suo libro di tecnica del tamburo dal titolo "Snare drum exercise book".
Il volume, edito da Wakepress, è stato concepito come un quaderno di esercizi, frutto di anni di studio e soprattutto dopo aver focalizzato con precisione quelli che, secondo l’autore, sono i punti fondamentali in un buon fraseggio del tamburo.
La raccolta è quindi un compendio, un valido aiuto al raggiungimento di una destrezza sul tamburo, tale da permettere di suonare con un buon relax anche le frasi più complesse.
De Lorenzo è un batterista, compositore. Dal 1985 svolge una intensa attività concertistica e didattica. E’ endorser dei marchi: batterie Vibe drum, bacchette Roll. Ha registrato numerosi dischi in qualità di collaboratore e come autore.
A suo nome ci sono tre CD intitolati “Entropia” (2006 ed. domanimusica) “Pictures” (2010 ed.skydoo) e “nice to meet you”(2012 ed.videoradio) con Enzo orefice e guido Russo come co-leader e Jerry Popolo come guest. Sempre a suo nome il Video batteristico “My point of view”, storia della batteria raccontata-suonata in quattro tappe fondamentali, partendo al contrario, cioè dalla musica moderna per arrivare alle origini della Madre Africa.
E’ anche presidente dell’associazione onlus “L’Isola dei Girasoli” di San Giuseppe Vesuviano che si occupa di promuovere progetti sociali soprattutto a favore dei degenti dei reparti pediatrici degli ospedali di tutta Italia.
Pubblicato da Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
di positanonews