Sorrento Si traveste da Babbo Natale fa visita all’amante. Il marito li scopre

28 dicembre 2015 | 00:00
Sorrento Si traveste da Babbo Natale fa visita all’amante. Il marito li scopre

Sembra una barzelletta o uno di quei film natalizi “alternativi”, e invece accade in un Comune della penisola sorrentina.
Protagonista della storia un Babbo Natale, o meglio un uomo travestito dal noto personaggio che suole portare i doni natalizi ai bambini che durante l’anno si sono dimostrati bravi e studiosi. Tutto accade la mattina del 24 dicembre, verso le 11 del mattino, quando viene visto un Babbo Natale che, uscendo quasi furtivo da un appartamento, viene picchiato ripetutamente da un uomo di circa cinquant’anni.
La vicenda avviene la mattina della vigilia di Natale per strada, dunque non erano pochi i testimoni, tra cui alcuni bambini, che erano intenti negli ultimi acquisti pre-natalizi in una tranquilla e soleggiata mattina di dicembre. Costoro assistono al violento battibecco messo in atto dai due uomini: l’uno, alquanto furioso, riempie Babbo Natale di schiaffi, qualche pugno e parole grosse, l’altro, l’uomo travestito, tenta di divincolarsi e fuggire via da quella imbarazzante situazione. Ciò che accade ha del surreale e, sulle prime, non convince nemmeno i passanti ad intervenire per sedare l’animata discussione, «sembra quasi uno show o uno scherzo». Poco dopo, però, si scopre il motivo di tanta agitazione. 
L’uomo, travestitosi da Babbo Natale per non dare nell’occhio, ha fatto visita a un appartamento dove ad aspettarlo c’era la sua amante, una 40enne che l’attendeva indeshabbile. 
Evidentemente, nonostante la giornata di festa, l’orario era considerato “sicuro” dagli amanti focosi che, però, non hanno fatto i conti con qualche “spia” che ha avvisato il marito di quanto stesse accadendo.
Il marito, infatti, appostatosi nei pressi del condominio, ha aspettato che Babbo Natale uscisse dal portone per pararglisi di fronte e dargli una bella lezione, prima che l’amante vestito di rosso e con la barba bianca riuscisse a darsela a gambe levate tra il totale sbigottimento dei passanti presenti.
La discussione poi, come è ovvio, è continuata in casa tra il marito e la consorte e, a detta di una condomina vicina, pare che sia andata molto per le lunghe.