La Basilica di San Michele Arcangelo apre le porte al Concerto dell’Epifania
PIANO DI SORRENTO. Nella Città di Piano di Sorrento il nuovo anno si apre con le note dell'Orchestra di chitarre e voce del “Concerto dell'Epifania” previsto per domenica 3 gennaio alle 19:30 presso la basilica pontificia di S. Michele Arcangelo.
Con il patrocinio del Comune, la serata musicale è proposta dall'associazione “Georges Bizet Guitare Ensemble” e vedrà gli strumentisti esibirsi nelle navate della principale chiesa carottese sotto la direzione del Maestro Armando d'Esposito, la voce di Michela Salerno e inserti di violini e mandolini.
Il repertorio proposto va dai capolavori barocchi di Vivaldi ai brani contemporanei di Wade Adam, senza tralasciare i grandi classici del periodo natalizio.
L'evento è inserito nel cartellone degli eventi natalizi proposti dal Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con la Pro Loco Città Piano di Sorrento, l'Associazione Commercianti della città carottese e il Centro Commerciale Naturale di Piano di Sorrento (CCN) insieme alle associazioni culturali del territorio.
Lunedì 4 e martedì 5 gennaio, poi, ancora musica, ma itinerante, con “Passeggiando per il Corso”.
Infatti dopo l'entusiasta accoglienza degli appuntamenti precedenti nel mese di dicembre, dalle 17 alle 20 lungo il Corso Italia e nelle Piazze principali torna l'animazione dedicata alle famiglie e ai bambini.
Si avvia così al termine il “Christmas Time 2015” a Piano di Sorrento, dopo aver proposto quasi 40 eventi tra comicità, gastronomia, tradizione, cultura, musica ed eventi per tutte le età.
Un successo che ha visto la massimo partecipazione durante i live show del duo comico “Arteteca” e dell’artista completo Francesco Cicchella.
«Il riscontro di questa edizione è stato assolutamente positivo e questo è stato possibile soprattutto grazie al grande lavoro di sinergia e collaborazione che abbiamo creato nella realizzazione di ogni singolo appuntamento» così il presidente della Pro Loco Marco D’Esposito. Fonte: Le Cronache Articolo di Costanza Martina Vitale