Massa Lubrense: il primo Natale dell’Ascom. Parla Raffaele Pierini

10 gennaio 2016 | 00:00
Share0
Massa Lubrense: il primo Natale dell’Ascom. Parla Raffaele Pierini

MASSA LUBRENSE. Neanche un mese di lavoro per la neo costituita associazione commercianti di Massa Lubrense diretta da Raffaele Pierini. Troppo poco per tirare le somme del lavoro o per sperare in un incremento degli aderenti, ma un primo dato lo si coglie certament nei risultati dell’iniziativa natalizia che ha coinvolto 160 attività commerciali tra  Massa Lubrense, Sant’agata e le sette frazioni che sono distribuite sul territorio.
Una crociera di sette giorni e un televisore da 55 pollici, questi i due primi premi dell’estrazione che si terrà oggi in piazza Vescovado a Massa Lubrense.
«Il montepremi totale – ha dichiarato il presidente Raffaele Pierini – ammonta a circa 10.000 euro suddiviso in 418 buoni messi a disposizione dalle varie attività commerciali. Un modo per invogliare i cittadini massesi a spendere nelle attività commerciali del proprio paese, ritrovando il piacere di comprare sotto casa, senza necessità di allontanarsi nelle città limitrofe».
Delle 150mila cartoline stampate, circa 70mila hanno raggiunto gli acquirenti che oggi parteciperanno al concorso. «Una buona partecipazione, anche se dobbiamo ancora lavorare molto con i commercianti per far loro comprendere l’opportunità di queste iniziative».
Fulcro dell’azione della nuova Ascom è, al momento, l’utenza di Sant’Agata: «Nessuno dei nostri associati è di Massa Lubrense, per mancanza di tempo e di comunicazione non abbiamo ancora lavorato sul numero delle adesioni ma già da domani partirà il nostro lavoro per costituire una rete di commercianti e di servizi che porterà, automaticamente, a nuove adesioni.
Nonostante ciò – precisa il presidente dell’Ascom Raffaele Pierini – voglio precisare che l’iniziativa non ha goduto di alcun finanziamento pubblico. C’è stata, perciò, una grandissima collaborazione delle attività e un buon entusiasmo di commercianti e clienti per l’iniziativa».
«L’evento – conclude il giovane presidente Ascom di origini napoletane ma di “adozione” peninsulare – si svolgerà alle 15 nei pressi della piazza, appena sotto la struttura messa a disposizione dal Club Napoli e dalla Pro Loco che ci hanno dato il loro supporto logistico per l’organizzazione dell’evento». Fonte Costanza Martina Vitale da Le Cronache