NA 20/1/16 presso libreria Io ci sto sarà pres.to libro “I nove custodi del sepolcro”
Riceviamo e pubblichiamo
l’associazione
NAPOLINOIR
in collaborazione con
Via Cimarosa, 20 (P.zza Fuga) – Napoli
I MERCOLEDI’ NERI DI NAPOLINOIR
Mercoledì 20 gennaio ore 18,00
Maurizio Ponticello
Caterina Lerro
letture di Federica Flocco
P R E S E N T A N O
Martin Rua
I nove custodi del sepolcro
(Parthenope trilogy)
(Newton Compton)
Cosa: Il nuovo appuntamento per la rassegna “I mercoledì neri di Napolinoir”: incontro con Martin Rua e il suo nuovo libro “I nove custodi del sepolcro”
Dove: Libreria Iocisto, via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga), Napoli
Quando: mercoledì 20 gennaio 2016 ore 18
Ritornano I MERCOLEDÌ NERI DI NAPOLINOIR, la rassegna letteraria curata dalla storica associazione di giallisti in collaborazione con Iocisto – La libreria di tutti (via Cimarosa, 20 – Piazza Fuga – Na). Il primo appuntamento del 2016 inaugura la stagione invernale con la presentazione de I Nove custodi del sepolcro (Newton Compton), ultimo volume della Parthenope Trilogy di Martin Rua, socio Napolinoir. Ne parleranno con l'autore, lo scrittore Maurizio Ponticello e Caterina Lerro. Alla voce, per alcune letture, la giornalista Federica Flocco.
Il libro:
L’archeologo Nico Valenti Albani ha appena fatto una scoperta stupefacente nel ventre della città partenopea, risalente addirittura al primo secolo avanti Cristo.
Nel frattempo nell’isola di Malta un uomo sta fuggendo attraverso le stradine del centro storico della capitale. Ha commesso un grave errore: ha rivelato alla persona sbagliata di essere in possesso di un prezioso reperto… Dopo qualche tempo il mercante d’arte Lorenzo Aragona e sua moglie Àrtemis si trovano a un ricevimento sul faraonico yacht di un miliardario russo, ancorato al largo di Santorini, in Grecia. Viktor Babikov, famoso collezionista di opere d’arte, vuole la loro consulenza su un antico manufatto dalla forma singolare, con una misteriosa iscrizione in greco. Babikov l’ha acquistato da un mercante maltese, poi stranamente scomparso. Ma Lorenzo conosce bene il venditore: è Sante Spiteri. Che fine ha fatto il suo vecchio amico?
Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà ancora una volta Lorenzo a indagare sulle leggendarie radici della sua città, Napoli, fino a calarsi negli abissi del mare per risolvere uno dei suoi più antichi e oscuri enigmi.
L’autore:
Martin Rua è nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane. Per la Newton Compton ha pubblicato Le nove chiavi dell’antiquario, La cattedrale dei nove specchi, I nove custodi del sepolcro, capitoli della Parthenope Trilogy e, in ebook, La fratellanza del Graal.
Pubblicato da Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale positanonews