Piano di Sorrento: spunta il nome di Giancarlo Spezie come candidato sindaco

5 gennaio 2016 | 00:00
Share0
Piano di Sorrento: spunta il nome di Giancarlo Spezie come candidato sindaco

PIANO DI SORRENTO. Nella corsa verso le elezioni amministrative della prossima primavera spunta dalla “supercomissione” il nome di Giancarlo Spezie, professore ordinario presso l’Università “Parthenope” e membro del dipartimento di scienze per l’ambiente. 
Un nome immacolato, soprattutto dal punto di vista della politica, che non l’ha mai visto protagonista dei fatti della città, se non per meriti professionali. 
Originario di Napoli, Giancarlo Spezie  vive a Piano di Sorrento dagli anni ‘70, prima la formazione presso l’accademia navale di Livorno e la laurea in scienze nautiche. Appassionato di tennis e di vela, è membro del Rotary Club Sorrento e conduce assidua attività di ricerca scietifica sui programmi internazionali in Antartide e nazionali sulle coste italiane.
Un candidato esterno, dunque, così come si era richiesto per mettere d’accordo un po’ tutte le anime della supercommissione in cerca del “leader”.
Per il momento, però, Spezie smetisce categoricamente: «Mi hanno detto che il mio nome è uscito su qualche blog locale, ma la notizia è priva di fondamento. Io non ho ricevuto alcuna proposta ufficiale». Se il professore dovessere acconsentire alla proposta del post-ruggiero potrebbe compiere i suoi 73 anni con la fascia tricolore sulle spalle. Fonte: Le Cronache Articolo di: Costanza Martina Vitale