PREMIO NAZIONALE DI POESIA “SALVATORE CERINO” XV EDIZIONE 2016
Riceviamo e pubblichiamo
E’ indetta la XV Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Salvatore Cerino” –
Il premio la cui giuria è costituita da giornalisti, docenti universitari, filologi, scrittori ed esperti di cultura napoletana, si avvale del patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e del Comune di Napoli. Nell’edizione del 2009 e del 2013 il Presidente della Repubblica italiana, on. Giorgio Napolitano, onorò l’iniziativa con l’invio di medaglia di rappresentanza .
Il concorso è a tema libero ed è così articolato: Poesia in lingua napoletana e poesia in lingua italiana. Sezione Seniores e sezione Juniores.
Si può partecipare con una o due poesie inedite, che non devono superare i 25 versi. Le poesie vanno inviate in 7 copie entro il 31 gennaio 2016 alla segreteria del premio presso Parrocchia S.Maria del Partoa Mergellina, Via Mergellina,9 80122 Napoli. Per la sezione seniores è richiesto un contributo di € 10,00 (dieci) per spese organizzative. Per le norme di partecipazione, consultare il bando al sito www.salottocerino.it -– info@salottocerino.it
oppure collegarsi a face book –salottocerino –
Pubblicato da Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews