Massa Lubrense. Dibattito sulle unioni civili con l’onorevole Giuditta Pini

25 febbraio 2016 | 00:00
Share0
Massa Lubrense. Dibattito sulle unioni civili con l’onorevole Giuditta Pini

MASSA LUBRENSE. Fissato per venerdì 26 Febbraio a Massa Lubrense l’incontro organizzato dai Giovani Democratici e il Forum dei Giovani di Massa Lubrense sulle unioni civili. Sarà presente per l’occasione l’onorevole Giuditta Pini, deputato del Pd allo scopo di discutere in un dibattito pubblico del delicato tema delle unioni civili e della stepchild adoption, istituto che permette l’adozione del figlio del proprio partner anche per le coppie omosessuali.
Il tema è particolarmente scottante perché si vota al Senato per l’approvazione del ddl Cirinnà, che mira a riconoscere ufficialmente anche per la legge le coppie omosessuali, che potranno godere degli stessi diritti riconosciuti alle coppie etero dopo il matrimonio. Il testo della legge mira anche a tutelare sul piano patrimoniale e sanitario le coppie eterosessuali che scelgono di non sposarsi.
Con l’obiettivo di comprendere meglio la tematica, sabato si terrà l’evento “L’amore conta”, voluto dai Gd con la collaborazione del Forum di Massa Lubrense. 
Sarà possibile un confronto aperto al dialogo e diretto con l’onorevole Giuditta Pini, esprimendo pareri e opinioni sul testo e facendo domande per capirne di più. L’appuntamento è per venerdì 26 Febbraio alle ore 17 presso la Sala delle Sirene.