Piano di Sorrento verso il voto: Al ballottaggio Daniele Acampora, Maurizio Gargiulo e Giovanni Iaccarino
PIANO DI SORRENTO. Nervi tesi ieri sera Rewind della commissione per la scelta del candidato sindaco. Si torna nuovamente dentro la rosa dei tre nomi che, di fatto, hanno dato la propria disponibilità alla poltrona di primo cittadino con l’intenzione di mantenere intatto il gruppo post-Ruggiero: Daniele Acampora, Maurizio Gargiulo e Gianni Iaccarino.
Non è ipotizzabile una discesa in campo di Cappiello, non all’interno della supercommissione per lo meno. Il vice sindaco, infatti, non sembra aver rinunciato davvero alla fascia tricolore ma di certo è che non vuole guidare l’attuale compagine così formata. Perciò di fronte a nessuna alternativa rimane il vaglio tra i 3 che, questa volta, si terrà de visu a fine settimana.
Secondo le prime indiscrezioni non dovrebbe essere favorito Daniele Acampora, l’attuale assessore al Bilancio, infatti, non godrebbe della maggioranza dei voti in commissione. Indecisione, invece, tra le figure di Maurizio Gargiulo e Gianni Iaccarino, quest’ultimo, già dato per candidato sindaco dopo una fuga di notizie di un paio di settimane fa, potrebbe effettivamente riunire il maggior numero di consensi. Ma non sembrerebbe comunque convincere i veterani della politica per incarnare il competitor vincente contro l’altro Iaccarino, Vincenzo, unico candidato certo di questa tornata elettorale. Così mentre Vincenzo cerca di tirar su una lista tastando il terreno di possibili allenaze, il tavolo della commissione si avvia ad una risoluzione. In caso di esito negativo Salvatore avrebbe terreno fertile per iniziare finalmente la campagna elettorale. Fonte: Costanza Martina Vitale da: Le Cronache