Vico Equense: conferenza 5 stelle contro il provvedimento “salva Gori”

5 febbraio 2016 | 00:00
Share0
Vico Equense: conferenza 5 stelle contro il provvedimento “salva Gori”

VICO EQUENSE. “Io non pago i debiti Gori”, con questo slogan si aprirà la Conferenza sull’acqua Pubblica che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Vico Equense hanno organizzato per domani 6 Febbraio alle ore 17 presso “Pizza a Metro”. 
Interverranno il Deputato Luigi Gallo, ed i Consiglieri della Regione Campania Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, esponenti del Movimento Cinque Stelle che si è battuto con i “Comitati dell’acqua bene comune” per evitare l’approvazione della Legge Regionale De Luca-Bonavitacola, «che ha di fatto sovvertito la volontà popolare espressa col referendum del 2011 che sanciva la volontà di non privatizzare l’acqua pubblica». 
Questo è quanto sostenuto dal deputato Luigi Gallo: «Ventisei articoli votati in 20 minuti dicono tutto su questa riforma della gestione dei servizi idrici in Campania. C'è stato un golpe per riportare centinaia di milioni di debiti Gori sulle spalle dei cittadini. 
Questa legge licenzia un provvedimento “salva Gori” che cancellerebbe addirittura la sentenza del Tar che ha annullato bollette per milioni perché illegittime. I cittadini – conclude il deputato pentastellato Luigi Gallo – devono essere informati e diventare i protagonisti dell’azione civica e politica ed il primo passo è la conoscenza delle leggi, le loro conseguenze pratiche ed il modo in cui esse vengono approvate.