Meta. Riduzione per i residenti e progetti per far vivere i lidi. Cafiero “Puntiamo a qualità e accoglienza”
Meta , Sorrento . Tanti progetti per il lido della cittadina della penisola sorrentina, fra possibili cambi di destinazione d'uso, nuovi locali e attività . Inoltre a nche per questa estate i residenti metesi pagheranno il 50% in meno sull’entrata presso gli stabilimenti balneari della città e sui servizi annessi.
La giunta guidata dal dem Giuseppe Tito ha, infatti, approvato la convenzione con la società Consortile Terra del Mare a.r.l, che prevede le agevolazioni ai residenti sull’entrata alle strutture balneari metesi. La richiesta scaturiva già lo scorso anno dalla volontà dell’amministrazione di agevolare i residenti, tenuto conto della crisi economica che attraversa il paese.
Anche per il 2016, dunque, i residenti potranno usufruire di questa possibilità grazie all’interessamento del Comune e alla disponibilità dei lidi balneari stessi.
Questo sarà anche il primo anno in cui si potrà finalmente godere della passeggiata che collega la marina di Meta con l’Alimuri, realizzata grazie ai finanziamenti regionali. Ben 2 milioni e 700mila euro che sono serviti oltre che per la realizzazione della passeggiata, anche per la messa in sicurezza della scuola Buonocore-Fienga e la ristrutturazione della casa comunale di via Municipio.
"Puntiamo alla qualità e all'accoglienza – dice Antonio Cafiero titolare della Conca e presidente del Consorzio -, qui si può fare turismo di alto livello e non solo, si parla tanto di destagionalizzazione, ebbene gli operatori metesi già lo fanno. Noi cercheremo di migliorare sempre la nostra offerta e ogni inziativa verso la riqualificazione va in questo senso"
Fonte: Costanza Martina Vitale da Le Cronache . Integrato da Positanonews