Piano di Sorrento verso il voto: Terremoto nella lista di Anna e Vincenzo Iaccarino
PIANO DI SORRENTO. Rischio terremoto per la lista elettorale “Piano Oggi e Domani” guidata da Vincenzo Iaccarino candidato sindaco.
Poco dopo la presentazione del logo ufficiale della lista che rappresenta un temporale (Piano oggi) che lascia il posto al sereno (Piano domani), arriva qualche fulmine anche nel movimento che aveva annunciato da tempo la propria presentazione compatta e armoniosa alla prossima tornata elettorale.
Motivo del dissidio: una possibila sostituzione, di nuovo, dell'oggi candidato sindaco Vincenzo Iaccarino, a favore di una più giovane Anna Iaccarino, che al momento invece sarebbe solo una sua vice, e che potrebbe prendere il posto di Vincenzo rappresentando un volto più nuovo della politica locale.
Tutto questo avviene a pochi giorni dalle dichiarazioni pubbliche di Salvatore Cappiello, il quale rompendo il silenzio con la stampa, aveva ribadito la sua idea di non volersi candidare a sindaco della Città stante l'attuale situazione politica in campo e di preferire tempi più maturi per prendere una decisione definitiva. Ma, cosa più importante, aveva lanciato un chiaro appello ad Anna Iaccarino, lasciando intendere che qualora fosse stata lei e non Vincenzo a candidarsi alla fascia tricolore, lui, Cappiello, almeno da cittadino, si sarebbe posto qualche domanda.
Un braccio di ferro interno, dunque, quello tra Anna e Vincenzo, che si gioca tutto sul piano delle adesioni politiche, ora ferme a Ciccio Ciampa ma che, con la candidatura di Anna a sindaco, potrebbe attirare forze politiche di maggiore peso, non ultima quella dello stesso Salvatore Cappiello. Intanto sul fronte opposto sta per iniziare ufficialmente la definizione della squadra che sosterrà candidato primo cittadino un altro Iaccarino, Gianni. Fonte: Costanza Martina Vitale da: Le Cronache