Droga in Costiera amalfitana “Isola felice” gli arresti salgono a 19, coinvolti anche i clienti. L’8 aprile dal GUP

4 aprile 2016 | 00:00
Share0
Droga in Costiera amalfitana “Isola felice” gli arresti salgono a 19, coinvolti anche i clienti. L’8 aprile dal GUP

Droga in Costiera amalfitana "Isola felice" gli arresti salgono a 19, coinvolti anche i clienti che potrebbero essere sentiti come testimoni nella più grande inchiesta sulla storia sul mondo della droga in Costa d' Amalfi, una realtà sotto gli occhi di tutti, sopratutto di chi, purtroppo nel silenzio, ha subito tragedie familiari, finanche morti,  che gli uomini dell'Arma alla guida del Comandante Martina hanno affrontato in maniera metodica, cercando di fare un quadro della situazione di un sistema con indagini, supportate anche da intercettazioni, che verranno sottoposte al vaglio della magistratura . 

Sono state eseguite le ultime 2 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per T.G cl 91 e P.N. Cl 92 (in un primo momento irreperibili) rispettiv di Amalfi e ravello che si aggiungo alle altre 17 perchè ritenuti facenti parte dell'associazione. Salgono quindi a 19 le misure eseguite. Sono stati notificati anche i 14 avvisi di conclusione delle indagine preliminari per gli altri indagati a piede libero (ad amalfi, ravello, agerola, pimonte marano di napoli e napoli).

Le ordinanze sono state emesse dal gip del Tribunale di Salerno, al termine di meticolosi accertamenti effettuai dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia. Alla guida dell’organizzazione, che aveva come base le cittadine di Ravello e Scala, secondo quanto accertato dai militari dell’Arma c’era una persona deceduta lo scorso anno, identificata come “capo-promotore”

Oggi in carcere a Fuorni sono stati ascoltati due dei giovani di Ravello , che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, al Gup Stefano Berni Canani. Per Venerdì 8 aprile è fissata l'udienza per gli altri arrestati