Pizzo (VV). Seconda edizione del Premio-concorso d’Arte Città di Pizzo, coordinato da Martina Codispoti.
rticolo di Maurizio Vitiello – Seconda edizione del Premio-concorso d'Arte San Giorgio Città di Pizzo, organizzato da Martina Codispoti.
Secondo appuntamento col Premio-concorso d'Arte San Giorgio Città di Pizzo.
Dopo il successo della prima edizione del Premio-concorso d'Arte San Giorgio Città di Pizzo, si ripropone la seconda edizione voluta fortemente dal Direttore Artistico Martina Codispot,i che ha fatto ormai di questo premio un esempio di come l'arte possa propagarsi inverosimilmente coinvolgendo artisti di tutta Italia, e non.
La fortissima grinta di Martina Codispoti ha spinto gli artisti a confrontarsi sul tema dell'immigrazione, "Fratelli venuti da …".
L'inaugurazione della mostra si terrà domenica 17 aprile 2016, presso le Sale del Duomo di San Giorgio in Pizzo, dopo la messa celebrata da Don Pasquale Rosano per gli artisti del posto.
La cerimonia di chiusura con la premiazione dei tre vincitori, ai quali verranno assegnati un primo premio, realizzato dal maestro Antonio Montesanti, un secondo e un terzo premio, avverrà il 23 aprile 2016, giorno della festa del Patrono di Pizzo in una bellissima location, che sarà la cornice mozzafiato del Premio.
Da non perdere, da vedere.
Maurizio Vitiello