Gabbiadini si allontana sempre piu’ dal Napoli.Fissato il prezzo

30 maggio 2016 | 00:00
Share0
Gabbiadini si allontana sempre piu’ dal Napoli.Fissato il prezzo

Trenta milioni di euro: è quanto ha chiesto il Napoli a tutti gli interessati, in prima istanza, per la cessione di Manolo Gabbiadini. Un attaccante, un tesoro vero: altro che tesoretto. 

IN VETRINA. E allora, il Gabbia. Un sinistro che è un’iradiddio, la miglior media gol/minuti degli ultimi due anni rispetto a qualunque altro attaccante italiano, e una fame che non si quantifica. L’ultima stagione, trascorsa più in naftalina alle spalle di Higuain che a svolgere il proprio mestiere, ha ormai segnato il capolinea della sua avventura azzurra: la voglia di ritrovare continuità e dunque stimoli è predominante, e sulle sue tracce ci sono club tedeschi, inglesi e italiani. Società che, dinanzi alla richiesta di informazioni, hanno raccolto il primo prezzo del Napoli: trenta milioni di euro. 

L’ELENCO. Mica male, vero? Diciamo la stessa valutazione che il Wolfsburg aveva assemblato a gennaio, arrivando a offrire venticinque milioni più cinque di bonus per acquistare Gabbiadini a stagione in corso. All’epoca non se ne fece nulla, soprattutto in virtù delle ambizioni scudetto, però i tedeschi non hanno abbandonato la pista e anzi sono già tornati alla carica. E come loro, anche i connazionali dell’Amburgo. Di ammiratori, però, ce ne sono anche in Premier – West Ham e Stoke City -, nonché le italiane Inter e Fiorentina. Un elenco bello lungo, altro che storie, ma a quanto pare la priorità del momento è l’estero. Un’esperienza fuori Italia. 

LA NAZIONALE. A proposito: la stagione appena conclusa a recitare sistematicamente da vice Higuain, ovvero nell’unica posizione che secondo Sarri avrebbe potuto occupare nel suo impianto tattico, lo ha portato a doversi accontentare della poltrona e del televisore in vista dell’Europeo di Francia. Già, niente Nazionale: un colpo duro, per il Gabbia; una delusione cocente che, già a partire dalla prossima annata, proverà a cancellare lanciandosi alla conquista di Russia 2018. Del Mondiale. Con un nuovo commissario tecnico. Nel frattempo, però, vacanze e mercato: a valutare la proposte, a riscaldare il sinistro. 
 fonte:corrieredellosport