Sorrento. Turismo, ad aprile dall’imposta di soggiorno ricavi in aumento dell’11,26%

27 maggio 2016 | 00:00
Share0
Sorrento. Turismo, ad aprile dall’imposta di soggiorno ricavi in aumento dell’11,26%

L’inizio della stagione turistica a Sorrento ha fatto registrare un incremento dei flussi turistici e dei pernottamenti. 

E’ quanto emerge dalla rilevazione, riferita al mese di aprile, dei proventi dell’imposta di soggiorno. 

Le somme versate, relative al segmento delle strutture alberghiere, sono stati pari a 208.242 euro, oltre 23mila euro in più rispetto allo stesso mese del 2015, in cui furono incassati 185.046 euro. 

In crescita anche i ricavi riferiti alle altre strutture ricettive, che si sono attestati a 31.314 euro, contro i 30.266 euro dell’aprile del 2015. 

“La nuova stagione turistica è iniziata sotto i migliori auspici, con un aumento dei proventi della tassa di soggiorno dell’11,26% – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Particolarmente positivo è il dato riferito alle strutture alberghiere, che segna una crescita del 12,53%. E’ la conferma del grande appeal di Sorrento nei confronti del turismo internazionale, e premia il lavoro di tutti i professionisti dell’accoglienza a cui la nostra città deve la sua ottima reputazione”. 

“Per quanto riguarda i provenienti della imposta di soggiorno, riferiti alle altre strutture ricettive – aggiunge il primo cittadino – vi è una crescita a ritmo leggermente inferiore, del 3,35%. Analizzeremo il dato, disaggregandolo, cercando di capire se sono in atto cambiamenti nelle preferenze dei vacanzieri che si rivolgono ad ostelli, affittacamere, appartamenti per vacanze, e bad and breakfast, ed intensificheremo i controlli presso queste strutture”.